VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite ed escursioni

"Il mare nel Sacco": alla scoperta (anche) della spiaggia di Romagnolo con "Le Vie dei Tesori"

  • Ecomuseo del Mare Memoria Viva (raduno) - Palermo
  • 8 ottobre 2022 (evento concluso)
  • ore 11.00 (max 30 partecipanti))
  • 6 euro
  • Prenotazione obbligatoria. Coupon acquistabile online sul sito de "Le Vie dei Tesori" o negli infopoint in città. Per maggiori informazioni chiamare il numero 091 8420004 (tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00). 
Balarm
La redazione

La spiaggia di Romagnolo a Palermo

Un sabato mattina decisamente diverso, in un luogo poco battuto dai palermitani. La spiaggia dei Romagnolo.

Rientra tra le passeggiate in programma a Palermo nel secondo week end (8 e 9 ottobre) della sedicesima edizione del Festival "Le Vie dei Tesori" che, insieme alle visite dei luoghi e alle esperienze, propone una serie di attività per andare alla scoperta di storie, tra percorsi naturali e storici.

La passeggiata, che si sviluppa lungo un percorso leggermente accidentato, si snoda tra la foce del fiume Oreto e la spiaggia di Romagnolo, attraversando il processo di trasformazione da costa rocciosa balneare fino alla configurazione attuale e immaginando come potrebbe ancora cambiare.

Il coupon per tutte le passeggiate ha un costo di 6 euro ed è acquistabile online sulla pagina dedicata al singolo evento.

INFO GENERALI SUI COUPON PER IL FESTIVAL
I coupon sono sempre validi per tutte le città della stessa provincia: quindi quelli di Palermo sono validi a Cefalù, Carini, e viceversa; e si possono utilizzare anche quelli già acquistati per Bagheria e Termini Imerese. 

Per partecipare a festival "Le Vie dei Tesori" basta acquisire il coupon per l’ingresso con visita guidata sul sito o negli infopoint in città. Un coupon da 18 euro è valido per 10 visite, da 10 euro per 4 visite e da 3 euro è valido per un singolo ingresso. Per le passeggiate, coupon da 6 euro. Per le esperienze, i coupon sono di valore variabile.

A chi prenota viene inviata per mail una pagina con un codice QR con giorno/orario di prenotazione da mostrare all’ingresso dei luoghi sul proprio smartphone o stampata. In alternativa, ci si può presentare direttamente all’ingresso dei luoghi mostrando la pagina con il codice QR ricevuta via mail al momento dell’acquisto, ma si entrerà soltanto se ci sono posti disponibili.

I coupon non sono personali e possono essere utilizzati da più visitatori, anche simultaneamente e in posti diversi, fino a esaurimento del loro valore. 

Inoltre, durante il festival, è possibile raggiungere alcune tra le città da Palermo tramite i bus navetta messi a disposizione da Autoservice. Per maggiori informazioni è possibile chiamare lo 091 8420004, tutti i giorni, dalle 10.00 alle 18.00.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE