Il Ditirammu è in festa tra musica e tanti ospiti: in scena le novità artistiche della The Vito Records

Tv_movement (Marco Raccuglia e Giovanni Parrinello)
La serata condotta da Elisa Parrinello vede sul palco Giovanni Parrinelllo, Marco Raccuglia, Giacomo Scinardo, Daniele Billitteri, Marco Manera, Stefania Blandeburgo, Tiziana Martilotti e i ragazzi della The Vito Academy - la scuola di musica popolare siciliana del Ditirammu.
I piccoli Greta, Manuel, Giovanni, Salvo, Chiara, Samuele, Chicco e Massimo suoneranno "Masterpiece" e "Welcome to Ballaró" dei tv_movement e "Mala Suerte" dei Tamuna, accompagnati dagli insegnanti Giovanni Parrinello, Marco Raccuglia, Giacomo Scinardo, Giampiero Amato e Vittorio Di Matteo.
L'evento è anche un'occasione per ascoltare in anteprima i nuovi singoli del collettivo tv_movement (che usciranno in estate), prodotto proprio dalla The Vito Records, etichetta fondata da Giovanni Parrinello e Marco Raccuglia insieme a Elisa Parrinello e che vanta già la produzione dell’ultimo disco dei Tamuna "Accussì" (Premio Fabrizio De André 2016) e del singolo "Balai" (Premio Andrea Parodi 2014).
L’etichetta palermitana muove i suoi primi passi attraverso la produzione di musica popolare siciliana originale e contemporanea, si espande attraverso la realizzazione di dischi in vinile, video, soundtrack per film, colonne sonore per documentari girati in Sicilia.
L'ingresso allo spettacolo è gratuito per tutti i ragazzi al di sotto dei 16 anni, ma è richiesta la prenotazione al numero 391 3064887.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
MOSTRE
Palermo raccontata olio su tela in "Luogo comune": la mostra all'Instituto Cervantes