TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Il viaggio come metafora di trasformazione: "Addabbanna" in scena all'Antiquarium Case D'Alia

  • Monte Jato - Teatro di satiri e menadi
  • Antiquarium Case D'Alia - San Cipirello (Pa)
  • 22 settembre 2018 (evento concluso)
  • 18.00
  • 10 euro
  • Info e prenotazioni ai numeri 091 7489995 e 338 2840176
Balarm
La redazione

"Addabbanna" di Patrizia Veneziano Broccia

L’Antiquarium Case d’Alia, sito nel cuore dell’area archeologica di Monte Iato, torna per il secondo anno a farsi palcoscenico per i quattro spettacoli della rassegna "Monte Jato - Teatro di satiri e menadi", dal 22 al 30 settembre (leggi il programma).

La rassegna, nata da un’idea di Anna Maria Balistreri per l’associazione Teatri storici di Sicilia, è sviluppata in collaborazione con il Polo Regionale di Palermo per i Parchi e i Musei Archeologici e con Coopculture, che cura i servizi accessori dell’area archeologica.

Primo appuntamento sabato 22 settembre con "Addabbanna" per la regia e coreografia di Patrizia Veneziano Broccia, con gli attori Domenico Bravo e Viviana Lombardo e le danzatrici Federica Marullo e Anna collisani, in collaborazione con Studio Danza Due e con la consulenza artistica di Claudio Collovà.

Lo spettacolo parla di un viaggio al di là del mare, una storia che prende spunto dalla vita della danzatrice, che ha studiato e vissuto in Germania prima di tornare in Sicilia.

"Addabbanna" racconta la storia di Nina, Stella, Rosa e Ugo, che inseguono i loro sogni imbarcandosi in una traversata che promette un futuro diverso, più bello: Nina vuole diventare ricca, Stella ha manie di grandezza, Rosa è l'unica che resterebbe a casa, ma è costretta a seguire il padre, Ugo, invece, resta un personaggio indefinito. Il viaggio diventa per loro metafora di trasformazione.

"Addabbanna" è un luogo imprecisato, temuto e desiderato, dove si è talmente nessuno da non avere né spazio, né identità. Storia di gente comune che vorrebbe cambiare, ricominciare e riscrivere il proprio destino sognando di approdare in un nuovo mondo.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE