MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

InArTrio live con i ballerini di tango argentino: al circolo Fontarò una serata all’insegna della musica

  • Fontarò - Palermo
  • 5 ottobre 2020 (evento concluso)
  • 21.30
  • 5 euro (ingresso con tessera Arci)
  • Per info e prenotazioni telefonare al numero 329 3210304, oppure inviare una e-mail a fontaro.arci@gmail.com
Fontarò Circolo Arci, ricomincia ufficialmente la sua attività. Dopo la chiusura dettata dallo stato d'emergenza Covid, il teatro cittadino ospita il celebre gruppo InarArTrio (ex Trio Siciliano) da tanti anni sulle scene internazionali, con uno spettacolo emozionante e coinvolgente dedicato al grande compositore argentino Astor Piazzolla, sulle cui note appassionate danzeranno i ballerini di tango argentino Silvina Larrea e Pablo Pouchot.

Gli strumenti classici del Trio - formato dai musicisti: Fabio Piazza (docente di pianoforte al Conservatorio "Alessandro Scarlatti" di Palermo) Silviu Dima (primo violino del Teatro Massimo di Palermo) e Giorgio Gasbarro (è stato primo violoncello al Teatro Massimo di Palermo) - incontreranno l'energia della batteria, delle percussioni e del basso elettrico, accompagnata dalla performance impetuosa e passionale della famosa coppia di Tango Argentino, Silvina y Pablo.

I due ballerini famosi in tutto il mondo per la loro forte presenza scenica, ma anche per la tecnica raffinata e ad una profonda interpretazione. Silvina Larrea e Pablo Pouchot, danzano insieme come coppia dal 1995 e da Buenos Aires, loro città natale, portano ovunque i diversi stili del tango, dal più antico e tradizionale al più moderno e sorprendente tango da palcoscenico.

COSA C'È DA FARE