LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Incontri letterari da dicembre ad aprile: gli appuntamenti di "TrapanIncontra"

La città di Trapani accoglie la sesta edizione di "TrapanIncontra", un ciclo di eventi letterari che da dicembre ad aprile anima la Biblioteca Fardelliana.

Gli eventi, con inizio alle 18.00, vedono la direzione editoriale a cura del giornalista e scrittore Giacomo Pilati.

Il 12 dicembre apre la rassegna "Enigma Palermo" dell'ex sindaco di Palermo, Leoluca Orlando. Un dialogo che esplora la trasformazione della città nel corso degli anni, dal periodo delle bombe fino alla sua attuale veste di metropoli cosmopolita.

Il 12 gennaio, il giornalista Luciano Mirone svela i retroscena inediti ne "Il caso Martoglio", offrendo una prospettiva approfondita sulla scomparsa del grande commediografo siciliano.

Il 19 gennaio, Luca Sommi, noto giornalista e conduttore televisivo di "Accordi e disaccordi", guida il pubblico attraverso le pagine di "La Bellezza. Istruzioni per l'uso", esplorando l'arte come forza di cambiamento.
Adv
Il 15 febbraio, Giuseppina Torregrossa racconta "La Santuzza è una Rosa", romanzo ironico e avvincente ambientato a Palermo durante la peste del 1624.

Il 20 febbraio, Toni Capuozzo, giornalista televisivo e di carta stampata, presenta "Nessuno più canta per strada", un'immersione nella cronaca e nel costume degli anni '80.

Il 2 marzo è la volta di Girolamo Grammatico con "I sopravviventi", un diario toccante e potente sulle storie intense vissute in prima persona dall'autore in un centro d'accoglienza.

Il 22 marzo, la giornalista e scrittrice Ritanna Armeni presentea "Il secondo piano", la vera storia di sette suore eroiche che a Roma salvarono diverse famiglie di ebrei.

Il 25 marzo, Luca Trapanese, assessore alle politiche sociali del comune di Napoli, rivela la sua toccante storia di volontariato e paternità nel libro "Non chiedermi chi sono".

Il 5 aprile, Ninni Ravazza, scrittore ed ex sommozzatore delle tonnare siciliane, racconta "Cianchino", un romanzo di mare, amore, immersioni, felicità e delusioni.

Infine, l'11 aprile, Salvatore Corso, appassionato di letteratura e musica, presenta "L'uomo dello scoglio", la vicenda umana e politica dell'ex ministro trapanese Nunzio Nasi.

COSA C'È DA FARE