LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Aspettando Manifesta 12": la presentazione della biennale al Teatro Garibaldi

Balarm
La redazione
Un luogo restituito alla città e una manifestazione che si connetterà profondamente al suo tessuto: al Teatro Garibaldi arriva "Aspettando Manifesta 12", evento di presentazione della tanto attesa biennale europea di arte contemporanea in programma giovedì 13 luglio alle ore 18.

Il Teatro, oltre ad essere location dell'evento di presentazione, sarà luogo d'elezione e centro propulsivo delle attività di Manifesta 12 a meno di un anno dall'apertura della Biennale.

Un epicentro culturale, un polo creativo: il Teatro sarà ufficialmente inaugurato al pubblico in una nuova veste durante l’evento inaugurale, e sarà offerto un aperitivo accompagnato da un lounge dj set.

Durante la serata saranno inaugurate la mostra "Manifesta Cultural History", dedicata alle edizioni precedenti della biennale nel mondo (raccontate attraverso fotografie, video, testi e oggetti) e una biblioteca d’arte temporanea, che ospiterà anche i risultati del progetto “Fatimide”, a cura dell'artista palermitana Gabriella Ciancimino, realizzato con i bambini di piazza Magione.
Adv
Saranno poi proiettati gli ArtDocs di Manifesta 11 a Zurigo, documentari sulla biennale ospitata dalla città svizzera dall'11 giugno al 18 settembre 2016. In programma dal prossimo autunno, conferenze, workshop e incontri dedicati alle edizioni precedenti e alla costruzione della biennale 2018 in cui saranno invitati artisti, curatori e creativi, per condividere idee e promuovere connessioni internazionali.

Intanto per tutto il mese di luglio ad animare il Teatro Garibaldi saranno delle visite didattiche gratuite per gruppi di massimo di 15 persone, dal martedì al sabato dalle 10 alle 19.

È però richiesta la prenotazione, almeno con una settimana di anticip, via mail all’indirizzo m12booking@manifesta.org o chiamando il numero +39-333.6330044, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE