LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Il cinema con "Piano Focale": la lezione gratuita di Sergio Vespertino e Maurizio Bologna

Balarm
La redazione

Sergio Vespertino e Maurizio Bologna

Piano Focale, la Piccola Scuola di Cinema Underground di Palermo, apre le porte per la sua prima lezione di cinema con due "docenti" d'eccezione: giovedì 21 settembre alle ore 21 l'appuntamento è con gli attori Sergio Vespertino e Maurizio Bologna.

All'interno della scuola diretta dal regista e sceneggiatore Giuseppe Gigliorosso, nata all'interno di un rifugio antiaereo della seconda guerra mondiale, Vespertino e Bologna terranno una lezione-incontro con il pubblico e parleranno dell'esperienza fatta sul set del film "In guerra per amore" di Pif, film vincitore del David di Donatello Giovani.

I due attori palermitani, che hanno interpretato magistralmente una coppia di disperati (uno zoppo e uno cieco), commenteranno scene del film, parleranno del rapporto con il regista e con le varie maestranze, racconteranno aneddoti e analizzeranno il lavoro dell’attore nella costruzione del personaggio.

Una vera e propria lezione di cinema da chi il cinema lo fa e all'interno di una realtà che vuole portare avanti le produzioni indipendenti. Nella stessa serata saranno presentati gli insegnanti e il programma di studi della scuola Piano Focale, le cui lezioni inizieranno a ottobre e avranno la durata di sei mesi e alla quale è ancora possibile iscriversi.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE