LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Manifesta 12 Meet Up": l'incontro con Jordi Colomer al Teatro Garibaldi

Balarm
La redazione
Appuntamento al Teatro Garibaldi di Palermo per il nuovo incontro di "Manifesta 12 Meet Up": mercoledì 7 febbraio a partire dalle ore 19 si parlerà di immagini, di spazi urbani e di comportamento umano con l'artista spagnolo Jordi Colomer.

Colomer esplora lo spazio urbano e il modo in cui questo influenza il comportamento sociale umano attraverso la fotografia, il video e le possibili corrispondenze tra i due mezzi espressivi all’interno di spazi espositivi complessi.

Il suo lavoro potrebbe essere visto come una sorta di "teatro espanso", in quanto si compone di fattispecie artificiali create dall’artista in grado di permettere allo spettatore di interrogarsi sulla sua relazione con l’opera e sul suo ruolo nei confronti dell’opera stessa.

Nel corso della sua carriera, il video è divenuto progressivamente il suo mezzo espressivo prediletto e proprio durante l'incontro Colomer proietterà anche alcuni dei suoi più recenti lavori, parlendo della sua pratica artistica,

Inoltre, l’artista spagnolo condividerà con il pubblico le sue opinioni su Palermo e spiegherà in che modo la città sta contribuendo allo sviluppo della sua ricerca artistica. L’evento sarà per lo più in Italiano, e sarà trasmesso in diretta sulla pagina facebook di Manifesta Biennial.

A seguire, sarà possibile gustare un aperitivo negli spazi del Caffè Letterario Garibaldi. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE