MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Insieme per l'Ucraina a Palermo: il concerto dell'Orchestra Mediterranea e del Conservatorio di Ribera

  • Chiesa di Sant'Ernesto, via Giovanni Campolo 9 - Palermo
  • 6 aprile 2022 (evento concluso)
  • 21.15
  • Gratuito
Il 6 aprile 2022, alle ore 21.15 presso la Chiesa di Sant'Ernesto a Palermo, si tiene un concerto benefico per AVSI (Associazione Volontari Servizi Internazionali), organizzazione non profit nata nel 1972 che realizza progetti di cooperazione allo sviluppo e aiuto umanitario in 38 Paesi e che da poche settimane ha attivato la campagna "Emergenza Ucraina. #HelpUkraine".

"Dall’inizio del conflitto in Ucraina, giovedì 24 febbraio - si legge sul sito di AVSI - centinaia di migliaia di persone hanno lasciato le loro case e attraversato i confini per cercare sicurezza e pace. AVSI si è subito attivata per aiutarle".

Il programma del concerto prevede lo Stabat Mater di Giovan Battista Pergolesi, nella versione per quattro voci soliste e archi a cura del Conservatorio "A.Toscanini" di Ribera . 

Protagonisti l'Orchestra Mediterranea, compagine fondata nel 2002 con all'attivo numerosi eventi in territorio nazionale e internazionale, diretta dal direttore d'orchestra palermitano Alberto Maniaci, e i solisti Conservatorio "A. Toscanini" di Ribera: Sara Semilia (Soprano), Marta Di Stefano (Mezzosoprano), Samuele Di Leo (Tenore) e Filiberto Bruno (Basso).

COSA C'È DA FARE