LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Io, Felicia": in anteprima ai Cantieri alla Zisa il nuovo libro di Mari Albanese e Angelo Sicilia

"Io, Felicia. Conversazioni con la madre di Peppino Impastato" è il nuovo libro di Mari Albanese e Angelo Sicilia (disponibile in tutte le librerie italiane e negli store online per Navarra Editore), che verrà presentato in anteprima, mercoledì 7 luglio alle 18.30, al Circolo Arci Tavola Tonda ai Cantieri Culturali della Zisa. 

Dopo l'introduzione dell'editore Ottavio Navarra, gli autori discuteranno del libro con il giornalista Roberto Greco, tra letture di brani e gli interventi di Luisa Impastato, nipote di Felicia che firma anche il contributo di apertura del  libro e di Antonella Di Bartolo, Preside dell'Istituto Sperone Pertini di Palermo.

La scrittura degli autori e le parole di Felicia saranno affidate alle letture di Egle Mazzamuto ed Enzo Rinella. L'accompagnamento musicale è di Nancy Lupino (chitarra e voce). 

Sinossi. Registrati diciannove anni fa e rimasti finora nei cassetti, i dialoghi restituiscono la condivisione di ricordi preziosi e in parte inediti. Felicia racconta di Peppino bambino, della militanza politica e della tragica fine del figlio ma anche di sé stessa: dall’infanzia felice alle ribellioni di giovane donna. Un libro intenso che lancia un messaggio di speranza per il futuro.

COSA C'È DA FARE