James Morrison e Catania Contemporary Orchestra: concerto al Golden di Palermo

James Morrison
Un'occasione per festeggiare i 40 anni di attività dell'associazione Catania Jazz, capitananta da Pompeo Benincasa, che torna con un calendario ricco di produzioni originali esclusive, diverse prime nazionali e regionali.
Il doppio appuntamento in programma mercoledì 8 novembre al Teatro Metropolitan di Catania (via Sant'Euplio 21) e giovedì 9 novembre al cineteatro Golden di Palermo (via Terrasanta 60, vede protagonista il polistrumentista James Morrison in concerto con la Catania Contemporary Orchestra, diretta da Cristiano Giardini, che porta sul palco una produzione originale in esclusiva assoluta.
James Morrison è un virtuoso nel vero senso della parola. Oltre alla tromba, questo polistrumentista suona anche il trombone, il pianoforte, il sassofono e il contrabbasso.
All'età di sei anni iniziò a suonare il pianoforte, a sette gli ottoni, a nove formò la sua prima band e a tredici suonava professionalmente nei nightclub. La sua carriera internazionale si è sviluppata altrettanto rapidamente con il debutto negli Stati Uniti al Monterey Jazz Festival all'età di sedici anni.
In seguito si è esibito nei più importanti festival jazz del mondo, tra cui Montreaux, North Sea, Nizza e Hollywood Bowl, suonando con molte delle leggende del jazz: Dizzy Gillespie, Herbie Hancock, Dave Brubeck, Chick Corea, George Benson, Quincy Jones , Ray Charles, B.B. King, Ray Brown e Wynton Marsalis per citarne alcuni.
James frequenta anche i jazz club più famosi del mondo: Birdland, The Blue Note e Village Vanguard a New York, il New Morning a Parigi, il Blue Note di Tokyo e Ronnie Scott a Londra. Ha inciso 21 album e dato il suo nome a famose marche di tromba.
INFO BIGLIETTI E ABBONAMENTI
Potete acquistare online i biglietti dei singoli concerti sul portale Diytickets (acquista singoli concerti a Palermo) e su CtBox (acquista singoli concerti a Catania - occorre inserire il nome dello spettacolo nella barra di ricerca del sito).
Chi acquista online ha la possibilità di preordinare il singolo biglietto e pagarlo in contanti entro 24 ore dalla prenotazione nei Punti Money (bar, tabaccherie, edicole) del proprio territorio. È possibile anche prenotare i concerti chiamando allo 06-0406 (anche WhatsApp).
È possibile acquistare anche fisicamente i biglietti singoli al botteghino del cineteatro Golden a Palermo (via Terrasanta 60, telefono 091 6264702, 338 4181887 e 329 4921777, aperto dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 17.00 alle 19.30) oppure sempre presso la rete del Circuito Box Office di Catania (telefono 095 7225340).
Carta del docente e App18 sono validi sia per l'acquisto degli abbonamenti che dei singoli concerti.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
ESPERIENZE
Dormire tra gli alberi e cenare sotto le stelle: i soggiorni esclusivi nel cuore della Sicilia