MUSICA & DANZA

HomeEventiMusica & Danza

Jazz in giardino: Pamela Barone e Sergio Munafò in concerto al Mondello Palace hotel

La cantante Pamela Barone

Il parco che circonda il Mondello Palace hotel di Palermo diventa la cornice ideale per passare una serata estiva all'insegna della buona musica con gli occhi sull'antico Stabilimento liberty: l'appuntamento è per mercoledì 22 agosto alle ore 21 nello spazio esterno del luonge bar Argonauti.

Nell’ambito della rassegna "Argonauti Jazz Nights" curata dal musicista Fabio Lannino, salgono sul palco i musicisti Sergio Munafò e Pamela Barone, duo affiatato che da diversi anni calca le scene siciliane con notevole successo.

Il progetto del duo ripercorre le songs del jazz tra ballads, medium e bop tunes con sguardo attento anche alla bossanova al pop ed alla melodia italiana, con arrangiamenti scritti dagli stessi Munafò e Barone.

Tra i brani in programma anche un original dello stesso Sergio Munafò dal titolo “Amore che non parla” tratto dall’ultimo disco del chitarrista “Light frames”, e “Daddy’s reff“ di Gegè Telesforo. La ritmica è affidata a due giovanissimi talenti del jazz palermitano, Stefano India al contrabbasso e Antonino Anastasi alla batteria.

Sergio Munafò chitarrista e compositore, è stato docente di chitarra jazz presso il Conservatorio di musica “Vincenzo Bellini” di Palermo e attualmente presso la Fondazione “The Brass group” . 

Mentre Pamela Barone studia e si perfeziona presso la Scuola di Musica “Music Time”. All’età di 18 anni partecipa al programma di Maria De Filippi “Amici” giungendo in finale e partecipando alla trasmissione in diretta.

Tra le piante esotiche e le specie mediterranee il parco è segnato da vialetti e panchine e accoglie anche il ristorante Argonauti, capitanato dallo chef Pippo Mancino (allievo dello chef stellato Tony Lo Coco), che include anche un cocktail bar che inventa nuovi mix dai sapori siciliani.

Durante la serata, dunque, sarà possibile accomodarsi al bar e gustare specialissimi drink, come "Salvito" (un ottimo mojito, ma a base di salvia). 

Mondello Palace hotel

Viale Principe di Scalea - 90151 Palermo

eventi consigliati