MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Jazz intimo e profondo: il concerto di Alessandra Mirabella nel giardino del Mondello Palace hotel

Balarm
La redazione

La cantante Alessandra Mirabella

Il giardino che circonda l'hotel Mondello Palace di Palermo diventa la cornice ideale per passare una serata estiva all'insegna della buona musica con gli occhi sull'antico Stabilimento liberty: mercoledì 1 agosto alle ore 21 l'appuntamento è Alessandra Mirabella.

Inquadrato nella rassegna "Argonauti Jazz Nights" curata dal musicista Fabio Lannino, il concerto porta sul palco una delle voci protagoniste del jazz siciliano, che si distingue per la sua grande passione per i classici del jazz.

Fedele alla tradizione jazzistica Alessandra Mirabella intende la ricerca vocale come indagine di un suono intimo e profondo, “crooneristico”, uno stile vocale sussurrato.

La cantante, facendo leva su tutte quelle qualità vocali vicine al parlato e al sentimento confidenziale interpreterà riarrangiamenti  di brani di Cole Porter, Duke Ellington, Irving Berlin, Antonio Carlos Jobim e Pixinguinha. Una lady della voce, per un concerto incentrato sulle musiche dei grandi compositori del ventesimo secolo. 

Tra le piante esotiche e le specie mediterranee il parco è segnato da vialetti e panchine e accoglie anche il ristorante Gli Argonauti, capitanato dallo chef Pippo Mancino (allievo dello chef stellato Tony Lo Coco), che include anche un cocktail bar che inventa nuovi mix dai sapori siciliani.

Durante la serata, dunque, sarà possibile accomodarsi al bar e gustare specialissimi drink, come "Salvito" (un ottimo mojito, ma a base di salvia). 
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE