FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

"Kuntisa" in piazza a Palermo: mostra mercato per conoscere Contessa Entellina

  • Piazza Castelnuovo - Palermo
  • Dal 9 al 11 dicembre 2022 (evento concluso)
  • Venerdì dalle 16.00 alle 21.00, sabato e domenica dalle 10.30 alle 21.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Lavorazione artigianale tipica di Contessa Entellina

Contessa Entellina sbarca per un week-end nel centro di Palermo. Da venerdì 9 a domenica 11 dicembre in piazza Castelnuovo arriva "Kuntisa in piazza", evento nato per presentare le aziende e assaggiare le più gustose produzioni della zona, con il corredo di musica e laboratori per i più piccoli.

Quello di "Kuntisa" (antico nome arbëreshe) è un territorio che punta al turismo cosiddetto "slow", quello che ama assaporare, scoprire, selezionare grazie a un gruppo di giovani straordinari produttori che hanno scelto di non emigrare e di restare nella loro terra, facendo proprie le mani operose di nonni e genitori, e aprendole alle nuove tecnologie.

Vini narturali e biologici, mandorle, olio, miele, formaggi, legumi, uova, grani antichi: la ricchezza del territorio di Contessa Entellina incontra spettacoli, musica dal vivo, laboratori per i piccoli.

A partire dalle ore 16.00 di venerdì (con apertura alla presenza del sindaco Leonardo Spera) e sabato e domenica dalle 10.30 alle 21.00, un vero e proprio racconto emozionale fatto di gusto, terra e persone.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE