TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

L'amore e la poesia in serra: una serata con i "Sonetti" di Shakespeare all'Orto Botanico

  • I Giardini di Shakespeare
  • Orto Botanico - Palermo
  • 26 giugno 2018 (evento concluso)
  • 19.30
  • 8 euro
  • Biglietti acquistabili al botteghino del Teatro Biondo di Palermo (via Roma, 258) o alla biglietteria dell'Orto Botanico. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web del Teatro Biondo
Balarm
La redazione

Le Ortocard dell'Orto Botanico di Palermo

I componimenti dedicati all'amore del più grande drammaturgo inglese e le bellezze dell'Orto Botanico si uniscono, mertedì 26 giugno dalle 19.30, per "I giardini di Shakespeare".

La manifestazione che vede collaborare il Biondo, l’Orto Botanico e il Sistema Museale di Ateneo dell’Università di Palermo (leggi il programma completo), porta nella Serra Carolina i "Sonetti" shakespeariani.

La serata sarà introdotta da Manlio Speciale. Sul palco salirà l'attore e regista Alfonso Veneroso, che conduce il pubblico in un viaggio nel quale poesia, teatro e natura raggiungono un equilibrio magico.

Saranno decantati i più bei versi d’amore che l’autore inglese abbia mai scritto, quelli in cui tutte le sfumature del gioco di coppia – innamoramento, seduzione, esaltazione, gelosia, tradimento, complicità, perdono, disperazione e abbandono – sono ramificate in composizioni poetiche ineguagliabili, proprio come le intricate geometrie della natura.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE