MOSTRE
HomeEventiMostre

L'arte incontra la poesia: mostra e "Premio Catullo" alla Galleria Bonì di Palermo

  • Josephine Bonì - Galleria d'Arte - Palermo
  • Dal 18 al 25 ottobre 2024 (evento concluso)
  • Visitabile da martedì a sabato dalle 16.00 alle 20.00, la domenica dalle 10.00 alle 13.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Particolare dell'opera "Mercato di Ballarò" di Richard Burel

"Dipingere Parole 8" è il titolo della collettiva d'arte che dal 18 al 25 ottobre è visitabile nei locali della Josephine Bonì Galleria d'Arte di Palermo.

Questa esposizione è anche un contest e offre al pubblico l'opportunità di immergersi in opere d'arte ispirate a poesie scelte dagli stessi artisti, proprie o di altro autore, in lingua italiana, siciliana o latina, e di essere parte attiva nel processo di selezione degli artisti vincitori.

La mostra è aperta al pubblico dal 18 al 24 ottobre, da martedì a sabato dalle 16.00 alle 20.00, la domenica dalle 10.00 alle 13.00.

Durante questi giorni, i visitatori possono votare la propria opera preferita contribuendo così a decretare l'artista vincitore del pubblico. Un altro artista viene scelto da una giuria di qualità.

Il 25 ottobre, giorno in cui si festeggia il nono anniversario della galleria, a partire dalle 18.00, il pubblico è invitato a condividere il momento conclusivo, dedicato alla proclamazione dei vincitori e al reading delle poesie che hanno ispirato le opere in mostra, accompagnati dalla musica dal vivo del chitarrista Carmelo Farina.

La galleria quest'anno ha istituito il "Premio Catullo" che viene attribuito a uno degli artisti che, per la realizzazione della propria opera d'arte, si è ispirato alla poesia di un autore latino.

Gli artisti partecipanti: Giovanna Amorelli, Josephine Bonì, Richard Burel, Rosario Calì, Massimo Cirrone, Domenico Guddo, Ellie Hesse, Mauri Lucchese, Barbara Santangelo, Daniela Scimeca, Rosellina Rox Segreto, Majka Skopkova, Ketty Tamburello, Daniela Vancheri.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE