Trattare il tema dell’economia sociale dal punto di vista accademico.
È con questo obiettivo che LegaCoop Sicilia organizza a Palermo l'incontro dal titolo "Economia Sociale: L’attualizzazione dei principi e dei valori dell’impresa cooperativa", in programma martedì 13 dicembre, alle 9.30, nell'aula magna della Facoltà di Agraria dell'Università degli Studi di Palermo.
In molti casi il tema dell'economia sociale viene equiparato al sistema socio-assistenziale rispetto a quello dell’economia di mercato, ossia equiparato alla cooperazione sociale e non a tutte le cooperative.
Un’iniziativa importante per Legacoop, per la sua funzione di rappresentanza e per far conoscere a tutti gli attori istituzionali, sociali e finanziari, la vera identità dell’impresa cooperativa.
I lavori, coordinati da Nino Amadore, giornalista de Il Sole 24 Ore, sono presentati da autorevoli docenti universitari, tra cui il professore Salvatore Tomaselli - Associato di Economia Aziendale Università degli Studi di Palermo; il professore Vittorio Coda - Emerito di Economia Aziendale Università Commerciale Luigi Bocconi e il professore Giuseppe Notarstefano - Ricercatore di Statistica Economica, Università Lumsa.
Chiude i lavori il Presidente Nazionale di Legacoop, Mauro Lusetti.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...