PRESEPI
HomeEventiPresepi

L'Epifania contadina prende vita a Bolognetta: botteghe, antichi mestieri e il Presepe vivente

  • Centro storico - Bolognetta (Pa) - Vedi mappa
  • 6 gennaio 2020 (evento concluso)
  • Dalle 16.00 alle 23.00
  • Gratuito
  • Info al numero 345 3021092
Balarm
La redazione
Un evento unico nel suo genere che mette in scena la vita rurale di un tempo: il 6 gennaio 2020 a Bolognetta torna l'Epifania contadina con il tradizionale Presepe vivente.

Il Presepe è ambientato nella Bolognetta contadina di una volta e rappresenta fedelmente la vita dei contadini, dei pastori e degli artigiani del Novecento tra case e antiche botteghe, e con la possibilità per i visitatori di degustare i prodotti tipici del territorio tra ricotta, vino, ceci, fave, pane con l’olio, frittelle, miele, formaggi e salumi.

Il Presepe si articola in un percorso che parte dal sagrato della Chiesa Madre e prosegue lungo i viali del giardino della Chiesa e in Via Vittorio Veneto, all'incrocio con via Armando Diaz 45, dove si trova la Casa Museo della vita contadina che per l'occasione potrà essere visitata gratuitamente.

L'evento è realizzato dal Forum delle associazioni bolognettesi in collaborazione con la Parrocchia Maria Santissima del Carmelo, con gli artisti e gli artigiani locali e con il patrocinio del Comune di Bolognetta.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE