L'escursione migliore la scegli tu: con il Club Alpino Italiano per la "Giornata Nazionale dei Sentieri"

Nazionale dei Sentieri", i partecipanti potranno scegliere due possibili escursioni.
Prima escursione: Monte Inici (Castellammare del Golfo). Il percorso si sviluppa inizialmente a piedi per sentiero du Vaddunicchiu e prosegue fino alle pendici di Cozzo Stagnone per poi raggiungere il versante est in vetta. Sosta per il pranzo al sacco. Discesa alle pendici di Pizzo Agnello e contrada Stagnone.
Ritrovo dei partecipanti alle ore 7.45 in piazza Croci e partenza con automezzi propri in direzione autostrada Palermo/Mazara del Vallo. Uscita a Castellammare del Golfo per ritrovarsi davanti al bar Flowers alle ore 9.00. Proseguimento per località Belvedere e contrada Cappellone dove verranno lasciate le auto.
Seconda escursione: Parco dei Nebrodi. L'escursione inizia nel Parco dei Nebrodi, all’interno di bosco di cerri, carpino, sughero, olmi, gorghi, pantani, ruscelli e lo splendido panorama delle isole Eolie.
Ritrovo dei partecipanti alle ore 7.45 in piazza Croci e partenza alle ore 8.00 con auto proprie per Santo Stefano di Camastra e proseguimento sino a Portella di Calcari; lasciate le auto si proseguirà a piedi sino al Lago Zilio. Sosta per il pranzo al sacco e ritorno per lo stesso itinerario.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
ESPERIENZE
La Favorita di Palermo come non l’hai mai vista: scuderie, cielo stellato e luoghi segreti