MOSTRE
HomeEventiMostre

"L'isola": sentimenti ed emozioni in mostra nelle opere di Carmen Frisina

  • Hotel Sirenetta, Viale dei Saraceni 81 - Isola Delle Femmine (Pa) - Vedi mappa
  • Dal 1 al 10 agosto 2020 (evento concluso)
  • Visitabile tutti i giorni dalle 18.00 alle 20.00
  • Gratuito
L'Hotel La Sirenetta a Isola delle Femmine ospita la mostra personale di pittura di Carmen Frisina (Palermo, 1948), tra le più sensibili e talentuose artiste dell'attuale panorama pittorico siciliano.

Nei suoi dipinti risalta il senso dello spazio unito alle luci, ai colori e ai profumi della Sicilia, isola amatissima e spesso omaggiata nelle sue opere.

Oltre all'elemento paesaggistico, a dominare l'espressività dell'artista è la rappresentazione della quotidianità con tratti gentili ed eleganti; particolarmente apprezzati dalla critica sono il senso della prospettiva e l'uso sapiente del colore.

Le sue declinazioni dei temi della nascita e della sofferenza di Cristo, inoltre, sono state esposte in occasione delle collettive "Natività" e "Passio Christi" presso l'Auditorium della Parrocchia "Regina Pacis" a Palermo. Di particolare rilievo, la sua partecipazione alla Biennale di Venezia presso Palazzo Zenobbio, selezionata dal maestro Francesco Anastasi e riselezionata dal critico d'arte Giorgio Gregorio Grasso.

COSA C'È DA FARE