MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

L'Orchestra Sinfonica al Politeama Garibaldi di Palermo con Mozart e Schumann

  • Politeama Garibaldi - Palermo
  • Dal 26 al 28 giugno 2020 (evento concluso)
  • venerdì (21.00), sabato (17.30) e domenica (11.00)
  • Gratuito
  • Ingresso fino a esaurimento posti. Prenotazione obbligatoria allo 091 6072532-533 o all'email biglietteria@orchestrasinfonicasiciliana.it 
Prosegue il ciclo di concerti di "Sinfonica in sicurezza" al Teatro Politeama Garibaldi di Palermo. 

La Sinfonia n. 36 in do maggiore KV 425 “Linz” di Wolfang Amadeus Mozart e la Sinfonia n. 4 in re minore op. 120 di Robert Schumann saranno le composizioni per le prossime tre date, da venerdì 26 giugno a domenica 28 giugno.

L’ingresso è gratuito e fino ad esaurimento posti (in totale 178 rispondendo ai dettami del decreto anti-Covid), ma è obbligatoria la prenotazione.

A dirigere l’Orchestra Sinfonica Siciliana sarà Jacopo Sipari di Pescasseroli, vincitore a gennaio del Premio speciale Golden Opera per la New Generation degli Oscar della lirica attribuitogli dalla Confederazione Lirica dei Teatri d’Opera italiani come uno dei più promettenti giovani direttori d’orchestra nel firmamento operistico italiano.

Già direttore principale ospite della Fondazione Festival Pucciniano, è direttore artistico e fondatore del Festival dell’Opera lirica italiana “OPERAVIVA” in Azerbaijan, del Festival Internazionale “Sacrum” in Vaticano, del Festival Internazionale di Mezza Estate – Tagliacozzo Festival. 

COSA C'È DA FARE