LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"L'Ultima Casetta Rossa": presentazione e proiezione del film da Cre.Zi.Plus

  • Cre.Zi. Plus - Palermo
  • 21 marzo 2019 (evento concluso)
  • 11.30 (presentazione progetto), 16.00, 17.00 e 18.00 (proiezione di mercoledì, giovedì e venerdì)
  • Gratuito
  • Info e prenotazioni scrivendo a 360playmaker@gmail.com
Da Cre.Zi Plus sarà presentato, in anteprima nazionale, "L'Ultima Casetta Rossa" di Laura Schimmenti, giovedì 21 marzo alle 11.30.

Un film in realtà virtuale che rievoca la drammatica storia di Carmelo e Netty Onorato negli anni della seconda guerra mondiale.

Alla presentazione, con la regista Laura Schimmenti, saranno presenti gli attori del cast. Interverranno Alessandro Rais, Ignazio Plaia, Simone Arcagni e Matteo Di Figlia.

Le proiezioni, in programma da giovedì 21 a sabato 23 marzo nella prima virtual room cittadina, racconta la storia di Carmelo Onorato, giovane ufficiale siciliano che si trova al fronte a Cefalonia, in Grecia, l’8 settembre 1943, nel momento in cui l’Italia firma l’armistizio e i soldati italiani della Divisione Acqui decidono di resistere all’ex alleato tedesco.

“L’Ultima Casetta Rossa” è realizzato con tecnologie Virtual reality e combina la mise en scene di diari e lettere originali con il compositing delle fotografie originali scattate in Grecia da Carmelo Onorato.

COSA C'È DA FARE