La danza in un inno alla bellezza: E.sperimenti dance company nel giardino del Mondello Palace

Tre ballerine della Esperimenti Dance Company
La performance punta alla valorizzazione della bellezza, la riscoperta del patrimonio artistico, culturale e musicale per mezzo di cui la danza stessa trova espressione.
Lo spettacolo si avvale della musica lirica, leggera ed elettronica per comporre un tracciato coreografico della storia dell’Uomo in un’estetica ricerca di bellezza.
le coreografie sono di Federica Galimberti e i componenti della compagnia sono performers di estrazione e vissuti differenti che mantengono la propria individualità, ma sono un tutt’uno quando lavorano insieme.
Questa effervescente eccellenza italiana under 35, generosa ed innovativa artisticamente veicola il made in Italy oltre confine con onore.
E.sperimenti è uno spumeggiante ensamble dalle dinamiche più diverse e dagli stili più vari che spaziano dal breakin' al contemporaneo, dal modern al floorwork, dal teatrodanza all’acrobatica.
Esprime un linguaggio contaminato, coinvolgente, geniale pronto al sorriso in ogni sua espressione artistica. Nell’ultimo quinquennio i suoi performers sono stati presenti all’Estero per l’Anno della Cultura Italiana in Brasile, Stati Uniti, Russia ed ancora in Thailandia, Giordania, Palestina oltre che, nel 2012, all’EXPO di Yeosu per la Cerimonia di passaggio consegne a Milano 2015.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Tutti gli eventi (gratuiti) dell'estate a Monreale: concerti, teatro, birra e cabaret