BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

La famiglia Mangiapane racconta i grandi classici: appuntamento al Biondo con l'Iliade

  • Altrobiondo
  • Teatro Biondo - Palermo
  • 11 novembre 2018 (evento concluso)
  • 10.00 e 11.30
  • 5 euro
  • Biglietti acquistabili al botteghino del teatro, info al numero 091 7434341.
Balarm
La redazione
Gli dei, gli eroi, i grandi viaggi della mitologia e della letteratura occidentali rivivono attraverso i racconti della simpatica famiglia Mangiapane: appuntamento al Teatro Biondo di Palermo domenica 11 novembre alle 10 e alle 11.30 con il racconto dell'Iliade.

La famiglia Mangiapane è stata creata appositamente per raccontare, con un linguaggio semplice e accattivante, i grandi classici ai bambini di tutte le età: è interpretata dai giovani attori diplomati alla "Scuola dei mestieri dello spettacolo del Teatro Biondo" diretta da Emma Dante.

Ogni storia, che avrà la durata di circa 5 minuti, sarà raccontata per 6-7 bambini alla volta all’interno di un palchetto del teatro, dove non sono ammessi i genitori. Al termine di ogni storia i bambini ne ascolteranno un’altra e un’altra ancora, entrando ed uscendo dai palchetti. In tutto sono previste otto diverse storie, legate alle vicende e ai personaggi dell’Iliade.

Alla fine del percorso genitori e bambini riceveranno in regalo un racconto, che saranno invitati a leggere una volta tornati a casa.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE