LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

La Feltrinelli di Palermo: gli appuntamenti del mese di maggio per grandi e piccoli

Nuovi e tanti gli appuntamenti del mese di maggio alla Feltrinelli di via Cavour a Palermo.

Mercoledì 3 alle 18.00 Danilo Sulis, storico compagno di Peppino Impastato, presenta "Da Radio Aut a Radio Cento Passi": la ricostruzione di oltre quarant'anni di impegno civile. Intervengono Giovanni Impastato, Mario Azzolini.

Giovedì 4 alle 18.00, Fabio Pilato presenta il romanzo "Il magistrato ipocrita" (Panda edizioni) insieme a Elvira Terranova, Paolo Guido e Antonio Balsamo.

Venerdì 5 alle 18.00 Ivan Scalfarotto presenta "La versione di Ivan" (La nave di Teseo) insieme a Davide Faraone. Modera Francesco Lepore.

Domenica 7 alle 17.00 appuntamento in esterna al Cinema Rouge et Noir con "Profondo come il mare, leggero come il cielo", incontro con Gianluca Gotto. Prenotazione obbligatoria.

Mercoledì 10 alle 18.00: My English School in libreria con la teacher inglese Jacqueline per discutere e leggere alcuni brani di "Educated: A Memoir" di Tara Westover.
Adv
Giovedì 11 alle 18.00: "Profumi ed essenze alla corte dei Califfi" (Dario Flaccovio editore) è la prima traduzione italiana del "Riassunto sugli aromi", trattato arabo del X secolo. Caterina Greppi lo presenta insieme a Paola Accomando e Maria Teresa Fonzi.

Mercoledì 17 alle 18.00 Fabrizia Lanza presenta L’ultimo dei Monsù (Mondadori).

Giovedì 18 alle 18.00 appuntamento con "La vita è un alfabeto", raccolta di racconti per i più piccoli che affronta i temi dell'amicizia, della solidarietà, dell'ascolto, il rispetto delle fasce deboli, la condanna delle guerre, della mafia e di ogni forma di violenza. Con Maurizio Piscopo.

Venerdì 19 alle 18.00 Silvana Fernandez Piazza presenta "Sole in settima casa" (Torri del Vento).

Domenica 21 e 28 due appuntamenti per i puccoli alle 11.00: il 21 con le Giuggiole sperimentare giochi e incontri all'insegna della creatività e dell'immaginazione e il 28 "Carlo Alberto Dalla Chiesa. Il papà dei carabinieri", una favola nata dalla penna di Maristella Panepinto, che racconta la storia di Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Lunedì 22 alle 18.30, Flavio de Marco presenta "Frans. Vita romanzata di un paesaggista tropicale" (Luca Sossella editore) insieme a Marcello Carriero e Francesco de Grandi.

Martedì 23 alle 18.00 Carlo Ruta presenta Homo faber e civiltà (Edizioni di Storia).

Mercoledì 24 alle 18.00, Angelica Siciliani Fendi presenta "Created to create".

Giovedì 25 maggio alle 18.00, Mohamed Maalel presenta "Baba" (Accento edizioni) insieme a Cirus Rinaldi e Marilena Macaluso.

Martedì 30 alle 18.00 Elisa Bonacini presenta "Storytelling culturale e piattaforme digitali": una guida per imparare la comunicazione culturale e costruire strategie di marketing digitale territoriale, insieme a Emanuele Crescimanno, Dario Mangano e Sandro Garrubbo.

COSA C'È DA FARE