MUSICA E DANZA

HomeEventiMusica E Danza

La grande musica a Zafferana Etnea: Samuele Bersani torna live con una serie di "concerti speciali"

  • Anfiteatro Falcone Borsellino - Zafferana Etnea (Ct)
  • 13 agosto 2021 (evento concluso)
  • 21.30
  • Da 31,05 euro
  • Biglietti disponibili in prevendita sul sito www.puntoeacapo.uno e nei circuiti abituali
Balarm
La redazione

Samuele Bersani

La grande musica dal vivo a Zafferana Etnea torna con Samuele Bersani per una serie di concerti speciali estivi.

Un “tour estemporaneo” che attraversa l'Italia e porta la musica di uno degli artisti più amati di sempre in un crocevia di suoni, tra le note e le storie dei suoi album precedenti e un piccolo assaggio, in una versione completamente nuova, di alcune 'sale' di Cinema Samuele, il suo ultimo apprezzatissimo disco.

Non un vero e proprio tour, ma tanti appuntamenti in location bellissime fatti e pensati per dare un segnale di reciproco incontro con il suo pubblico. Si esibirà sul palco dell’Anfiteatro Falcone Borsellino, venerdì 13 agosto 2021 alle 21.30, all’interno della programmazione curata da Puntoeacapo in collaborazione con il Comune di Zafferana.

Lo spettacolo compone il calendario della nuova edizione di “Sotto il vulcano” - rassegna itinerante di spettacoli dal vivo per la valorizzazione del territorio con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita - che verrà reso noto nei prossimi giorni.

Bersani sarà sul palco insieme a 5 musicisti (Tony Pujia e Silvio Masanotti alle chitarre, Stefano Cenci alle tastiere, Davide Beatino al basso, Marco Rovinelli alla batteria) con i quali ridisegnerà nuove traiettorie dei suoi brani: un live inedito, ricco di quelle canzoni fissate nella storia della musica, e un artista che non ha bisogno di artefatti effetti speciali perchè in concerto è esattamente come lo si immagina attraverso i suoi dischi, poetico e diretto, ma capace di colpirti con poche note.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci:
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE