MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

La storia del rap italiano fa tappa a Palermo, l'unica in Sicilia: i Colle der Fomento al TMO

  • TMO - Teatro Mediterraneo Occupato - Palermo
  • 18 maggio 2019 (evento concluso)
  • 19.30 (apertura cancelli)
  • 9 euro (prevendita), 13 euro (botteghino)
  • Biglietti acquistabili in prevendita o presso il botteghino del TMO (via Anwar Sadat 13). Info al numero 351 9506929

I Colle der Fomento

Uno dei ritorni più attesi nella scena rap italiana fa tappa a Palermo, l'unica in Sicilia, per un viaggio tra vecchi e nuovi successi: sabato 18 maggio i Colle der Fomento arrivano sul palco del TMO - Teatro Mediterraneo Occupato.

Lo storico gruppo romano hip hop - formato da Danno, Masito e Dj Baro - presenta ai fan siciliani i brani del nuovo album "Adversus", uscito lo scorso 16 novembre a 11 anni dall'uscita di "Anima e ghiaccio". 

Accolto con grande entusiasmo da pubblico e critica, l'ultimo lavoro dei Colle der Fomento è un mix di generi che si intersecano e contaminano a vicenda: il rap incontra il rock, il blues, il jazz e la musica italiana senza snaturarsi, sempre con la stessa attitudine per l'underground. 

In scaletta non mancano anche i brani che hanno reso negli anni i Colle uno dei pilastri della scena rap italiana come "Quello che ti do", "Il cielo su Roma" o "RM Confidential".
Adv
Danno, Masito e Dj Baro sono accompagnati sul palco da Alien Dee, il re indiscusso del beatbox italiano.

Dopo l'apertura dei cancelli (alle 19.30) si alterneranno diversi momenti in cui la musica hip hop sarà, ovviamente, la protagonista: la proiezione del documentario "X tutto questo tempo" prodotto dai Colle der fomento (ore 20); il set di dj Stonic (ore 22); il concerto dei Colle der Fomento (ore 23); infine il set di dj 4raro Rap internazionale dal Basso.

L'evento è realizzato in collaborazione con il Centro Sociale Anomalia e il Centro Sociale Ex Karcere e grazie all'importante supporto degli sponsor ufficiali: Forst, BoxTat2 studio Palermo, Malox, Le Cupolette, Attitude Street Shop, bar Extra Hop - Beer shop, Taverna Azzurra, PunkFunk record shop music, Transea dischi, Ballarak e Fabrica 102.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE