BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

La supertata più amata dai bambini: al Sant'Eugenio "Mary Poppins e il segreto di Mr Banks"

  • Crescinfavola 2019/20
  • Teatro Sant'Eugenio - Palermo
  • 15 febbraio 2020 (evento concluso)
  • 17.00
  • 10 euro (intero), 8 euro (ridotto)
  • Info e prenotazioni ai numeri 347 3333856 e 347 6567725
Balarm
La redazione

I bimbi protagonisti dello spettacolo "Mary Poppins e il segreto di Mr Banks" in scena al teatro Sant'Eugenio di Palermo

Una nuova, fantastica favola per tutta la famiglia arriva sul palcoscenico del teatro Sant'Eugenio di Palermo: sabato 15 febbraio va in scena "Mary Poppins e il segreto di Mr Banks", tratto dal celebre capolavoro Disney.

Ricco il cast dello spettacolo, dagli attori Iaia Corcione, Lavinia Pupella, Mirko Ingrassia, Daniela Pupella, Leonardo Campanella e Nando Chifari ai giovani allievi-attori della scuola Crescinteatro - Marta Citarrella, Giulia Pepe, Giulia Romano, Alessandro Vassallo e Silvia Bruno - fino ai piccoli Flavia D'Aleo, Christian Castronovo, Virginia, Marco, Giorgia, Giuseppe, Salvo, Alice, Greta, Lorenzo, David e Delia.

Lo spettacolo è ambientato nella Londra del 1906, dove l'integerrimo bancario George Banks gestisce la propria casa in maniera ferrea e precisa pretendendo che tutto funzioni alla perfezione.

Le improvvise dimissioni della tata Ketty, causate dai due vivaci figlioli Jane e Michael, gettano casa Banks nella confusione finché i due piccoli decidono di scrivere una letterina nella quale decantano la loro tata ideale. Lettera che il signor Banks, indispettito, straccia gettandone ciò che ne resta nel caminetto.

Richiamata dalla bizzarra petizione dei due piccoli, ecco che come per magia scende dal cielo con un ombrello una giovane donna dotata di poteri magici: è la "supertata" Mary Poppins, pronta a far vivere ai piccoli Jane e Micheal mille strabilianti avventure.

Giochi fantastici, come "Chi ben comincia è a metà dell’opera" dove Mary Poppins intona la celeberrima canzone "Un poco di zucchero", viaggi nei disegni urbani di Bert e perfino una ninna nanna magica.

Le mirabolanti e divertenti iniziative della tata nei confronti dei figli, però, non sono viste di buon occhio dal signor Banks, che la esorta a cambiare atteggiamento e a essere più severa con i due bambini. Ma la magica Mary Poppins non ci sta...
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE