"La Via dei Presepi" tra le bellezze di Cefalù: un percorso di arte ed eventi che coinvolge i cinque sensi

Una veduta "natalizia" di Cefalù (foto di Danila Saja)
Così la vista sarà allietata dal percorso aperto al pubblico dall'8 dicembre 2019 al 5 gennaio 2020 all'interno di chiese e cortili, spazi pubblici e privati tra cui il Museo Mandralisca, l'Episcopio ed il Seminario Vescovile, secondo diversi orari di visita (scarica qui la mappa del percorso e il programma degli eventi).
All'interno del percorso anche una mostra di Presepi diocesana, una collettiva che rappresenta le realtà culturali dei diversi comuni della Diocesi mettendone in luce peculiarità e tradizioni.
Concerti, spettacoli musicali e recital penseranno ad allietare l'udito dei presenti, mentre a stimolare il tatto dei piccoli ospiti saranno dei laboratori artistici a tema natalizio. Non possono mancare gusto e olfatto che con "Le Vie del Gusto" saranno stimolati da degustazioni di prodotti tipici della tradizione.
La manifestazione è organizzata dalla Diocesi e dalla Pro Loco di Cefalù, con il patrocinio del Comune e con la collaborazione dell'Istituto d’Istruzione Superiore Statale "Jacopo del Duca - Diego Bianca Amato".
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Sulle ali del "cigno catanese": il Bellini International Context tra circo e dialoghi jazz