La Natività in tutte le sue forme prende vita tra le bellezze di Cefalù con la nuova edizione di
"Come i Magi, seguiamo la Stella - La Via dei Presepi", un percorso che quest'anno è accompagnato da eventi collaterali che coinvolgono i cinque sensi.
Così la vista sarà allietata dal percorso aperto al pubblico
dall'8 dicembre 2019 al 5 gennaio 2020 all'interno di chiese e cortili, spazi pubblici e privati tra cui il Museo Mandralisca, l'Episcopio ed il Seminario Vescovile, secondo diversi orari di visita (
scarica qui la mappa del percorso e il programma degli eventi).
All'interno del percorso anche una mostra di Presepi diocesana, una collettiva che rappresenta le realtà culturali dei diversi comuni della Diocesi mettendone in luce peculiarità e tradizioni.
Concerti, spettacoli musicali e recital penseranno ad allietare l'udito dei presenti, mentre a stimolare il tatto dei piccoli ospiti saranno dei laboratori artistici a tema natalizio. Non possono mancare gusto e olfatto che con "Le Vie del Gusto" saranno stimolati da degustazioni di prodotti tipici della tradizione.
La manifestazione è organizzata dalla Diocesi e dalla Pro Loco di Cefalù, con il patrocinio del Comune e con la collaborazione dell'Istituto d’Istruzione Superiore Statale "Jacopo del Duca - Diego Bianca Amato".