PRESEPI

HomeEventiPresepi

"La Via dei Presepi" tra le bellezze di Cefalù: un percorso di arte ed eventi che coinvolge i cinque sensi

  • Centro storico - Cefalù (Pa)
  • Dal 8 dicembre 2019 al 5 gennaio 2020 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Ingresso gratuito
Balarm
La redazione

Una veduta "natalizia" di Cefalù (foto di Danila Saja)

La Natività in tutte le sue forme prende vita tra le bellezze di Cefalù con la nuova edizione di "Come i Magi, seguiamo la Stella - La Via dei Presepi", un percorso che quest'anno è accompagnato da eventi collaterali che coinvolgono i cinque sensi.

Così la vista sarà allietata dal percorso aperto al pubblico dall'8 dicembre 2019 al 5 gennaio 2020 all'interno di chiese e cortili, spazi pubblici e privati tra cui il Museo Mandralisca, l'Episcopio ed il Seminario Vescovile, secondo diversi orari di visita (scarica qui la mappa del percorso e il programma degli eventi).

All'interno del percorso anche una mostra di Presepi diocesana, una collettiva che rappresenta le realtà culturali dei diversi comuni della Diocesi mettendone in luce peculiarità e tradizioni.

Concerti, spettacoli musicali e recital penseranno ad allietare l'udito dei presenti, mentre a stimolare il tatto dei piccoli ospiti saranno dei laboratori artistici a tema natalizio. Non possono mancare gusto e olfatto che con "Le Vie del Gusto" saranno stimolati da degustazioni di prodotti tipici della tradizione.

La manifestazione è organizzata dalla Diocesi e dalla Pro Loco di Cefalù, con il patrocinio del Comune e con la collaborazione dell'Istituto d’Istruzione Superiore Statale "Jacopo del Duca - Diego Bianca Amato".

Cefalù

Centro storico
Vedi mappa

eventi consigliati