MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

"La voce della terra è ogni giorno": flashmob con biciclette e pianoforte a Palermo

  • Piazza Ruggero Settimo - Palermo
  • 16 aprile 2023 (evento concluso)
  • 18.30
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Floriana Franchina

Biciclette che, grazie all'energia generata dalle pedalate, alimentano un pianoforte che risuona per le vie della città e lancia un messaggio a sostegno dell'ambiente.

Per la seconda edizione del flashmob "La voce della terra è ogni giorno", ideato dalla musicista siciliana Floriana Franchina in collaborazione con WWF Sicilia Nord Occidentale e Fiab Palermo Bike & Trek, appuntamento domenica 16 aprile alle 18.30 in piazza Politeama /piazza Castelnuovo/piazza Ruggero Settimo) a Palermo.

L'iniziativa, già realizzata dalla Franchina lo scorso anno, ha visto l'artista suonare alcune sue composizioni servendosi di un pianoforte elettrico alimentato dalla pedalata di una bicicletta.

Una manifestazione che si pone l'obiettivo di lanciare un messaggio simbolico, che possa far riflettere sulle azioni che l'uomo può compiere per poter rispettare le risorse della natura.

Il pianoforte alimentato dall'energia elettrica fornita dalla pedalata di una bicicletta, vede la collaborazione di diversi volontari pronti a sostituirsi e creare una catena di sostenibilità.

È l'idea che ogni singola persona possa fare la differenza, a partire dai piccoli gesti, che muove le coscienze e aiuta ad essere più solidali e coscienti.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE