BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini e ragazzi

"Cappuccetto Rosso vs Cappuccetto Rosso": favola per bambini e adulti al teatro Biondo

  • Biondofamiliare
  • Teatro Biondo - Palermo
  • - Palermo
  • 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 27, 28, 29 ottobre 2015 (evento concluso)
  • Tutti i giorni alle ore 10:30 (tranne sabato 17 ottobre alle ore 17:30)
  • 4 euro
  • Informazioni al numero 091.7434341

Balarm
La redazione

Prende il via giovedì 15 ottobre, nella Sala Strehler del Teatro Biondo di Palermo, la seconda edizione di "Biondofamiliare", rassegna di teatro per bambini e ragazzi, che lo scorso anno ha riscosso un grande successo anche tra i tanti adulti che hanno accompagnato i propri bambini.

Ad aprire il variegato cartellone (dal 15 al 29 ottobre) è la regista Emma Dante con il suo "Cappuccetto Rosso vs Cappuccetto Rosso", una rivisitazione della celebre fiaba, che avvicina i bambini alle tematiche delicate e complesse della crescita e della scoperta della propria identità.

Nella riscrittura di Emma Dante, che oltre al testo firma regia e costumi, Cappuccetto Rosso è una bambina grassa, che mangia con gioia tutto ciò che le capita a tiro. Poiché la sua leccornia più ambita è la focaccia da portare alla nonna, la mamma è costretta a chiudere il panierino con un lucchetto.

Nel suo cammino per raggiungere la nonna, Cappuccetto Rosso incontra il suo doppio: una bambina identica a lei ma molto magra. Nel confronto, la bambina capirà alcune cose del suo comportamento e della vita. Nella scena di Carmine Maringola, recitano Marcella Colaianni, Daniela Macaluso, Leonarda Saffi, Stephanie Taillandier.

Giorni e orari: Lo spettacolo andrà in scena tutti i giorni (tranne lunedì 26 ottobre) alle ore 10.30; mentre sabato 17 ottobre alle ore 17.30.

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE