"Cappuccetto Rosso vs Cappuccetto Rosso": favola per bambini e adulti al teatro Biondo

Prende il via giovedì 15 ottobre, nella Sala Strehler del Teatro Biondo di Palermo, la seconda edizione di "Biondofamiliare", rassegna di teatro per bambini e ragazzi, che lo scorso anno ha riscosso un grande successo anche tra i tanti adulti che hanno accompagnato i propri bambini.
Ad aprire il variegato cartellone (dal 15 al 29 ottobre) è la regista Emma Dante con il suo "Cappuccetto Rosso vs Cappuccetto Rosso", una rivisitazione della celebre fiaba, che avvicina i bambini alle tematiche delicate e complesse della crescita e della scoperta della propria identità.
Nella riscrittura di Emma Dante, che oltre al testo firma regia e costumi, Cappuccetto Rosso è una bambina grassa, che mangia con gioia tutto ciò che le capita a tiro. Poiché la sua leccornia più ambita è la focaccia da portare alla nonna, la mamma è costretta a chiudere il panierino con un lucchetto.
Nel suo cammino per raggiungere la nonna, Cappuccetto Rosso incontra il suo doppio: una bambina identica a lei ma molto magra. Nel confronto, la bambina capirà alcune cose del suo comportamento e della vita. Nella scena di Carmine Maringola, recitano Marcella Colaianni, Daniela Macaluso, Leonarda Saffi, Stephanie Taillandier.
Giorni e orari: Lo spettacolo andrà in scena tutti i giorni (tranne lunedì 26 ottobre) alle ore 10.30; mentre sabato 17 ottobre alle ore 17.30.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
LIBRI, FILM E INCONTRI
"Espacio femenino. Mujeres rurales": le proiezioni sulla terrazza dell’Institut français
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano