MOSTRE

HomeEventiMostre

"Land of Namibia": storie e identità nella fotografica di Veronica Scafidi e Silvia Sangregorio

  • Ciwara - Palermo
  • Dal 7 al 21 febbraio 2020 (evento concluso)
  • Visitabile tutti i giorni, escluso il martedì, dalle 12.00 alle 2.00
  • Ingresso gratuito
Balarm
La redazione

Foto di Silvia Sangregorio per il progetto "Land of Namibia" (part.)

La mostra fotografica di Veronica Scafidi e Silvia Sangregorio dal titolo "Land of Namibia" prende forma nel corso di un viaggio nell'estate del 2019. L'intento è quello di comunicare la passione per la cultura e la storia di una parte dell'immenso continente africano, così variegato e ricco di sfaccettature. 

Un viaggio introspettivo a contatto con la natura, dal quale si riesce ad ascoltare il proprio io e accrescere la propria esperienza interpersonale.

Rispetto alla precedente tappa, ospitata al CaMus, la mostra si arricchisce di ulteriori fotografie al fine di proseguire questo metaforico viaggio. Ognuna secondo spunti di riflessione diversi, ha vissuto questa esperienza come un percorso personale ed interpersonale, ritornando inevitabilmente cambiata. 

Per questa nuova occasione, la fruizione delle fotografie viene accolta da un contesto più che appropriato, il Ciwara, punto di riferimento per la comunità africana a Palermo, ma non solo. L’esposizione inoltre si sviluppa anche attraverso la proiezione di ulteriori immagini. 

La mostra, curata da Alessandra Consiglio, rimarrà fruibile fino al 21 febbraio.

Ciwara

Piazza Caracciolo 12 - 90133 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati