"Land of Namibia": storie e identità nella fotografica di Veronica Scafidi e Silvia Sangregorio
Foto di Silvia Sangregorio per il progetto "Land of Namibia" (part.)
Un viaggio introspettivo a contatto con la natura, dal quale si riesce ad ascoltare il proprio io e accrescere la propria esperienza interpersonale.
Rispetto alla precedente tappa, ospitata al CaMus, la mostra si arricchisce di ulteriori fotografie al fine di proseguire questo metaforico viaggio. Ognuna secondo spunti di riflessione diversi, ha vissuto questa esperienza come un percorso personale ed interpersonale, ritornando inevitabilmente cambiata.
Per questa nuova occasione, la fruizione delle fotografie viene accolta da un contesto più che appropriato, il Ciwara, punto di riferimento per la comunità africana a Palermo, ma non solo. L’esposizione inoltre si sviluppa anche attraverso la proiezione di ulteriori immagini.
La mostra, curata da Alessandra Consiglio, rimarrà fruibile fino al 21 febbraio.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
33.178 letture 795 condivisioni -
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
8.852 letture 69 condivisioni -
BAMBINI E RAGAZZI
"Tutte le storie portano al museo" a Palermo: visite-gioco e attività per famiglie
1.670 letture 54 condivisioni










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




