MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Laura Marzadori al Politeama: il primo violino del Teatro alla Scala incanta Palermo

  • Politeama Garibaldi - Palermo
  • 24 giugno 2023 (evento concluso)
  • 21.00
  • Da 22 a 32 euro (intero), da 17 a 25 euro (ridotto over70 e under23)
  • PROMO BALARM Biglietti con sconto del 50% (leggi nell'articolo come ottenerli). Biglietti acquistabili online su Ticketone e nei punti vendita autorizzati (consulta l'articolo per l'elenco completo). Per maggiori info chiamare i numeri 091 335566 (numero Box Office) o al mobile (anche su WhatsApp) 329 8014650
Balarm
La redazione

Laura Marzadori e il maestro Giovan Battista D’Asta

Un evento unico da non perdere che segna anche un grande ritorno a Palermo. Il concerto esclusivo è in programma sabato 24 giugno alle 21.00, con il "Beethoven Violin Concerto, op.61" al Politama Garibaldi di Palermo.

Sul palco, insieme al maestro Giovan Battista D'Asta che dirige l'Orchestra Sinfonica "Arturo Toscanini", Laura Marzadori, primo violino del Teatro alla Scala di Milano, che torna a Palermo dopo il successo del Festival di Musica Barocca organizzato lo scorso anno dall'Accademia Musicale Ars Antiqua di Palermo.

PROMO BALARM. L'Accademia Musicale Ars Antiqua in collaborazione esclusiva con Balarm offre ai lettori la possibilità di assistere al concerto con uno sconto del 50% sul costo intero del biglietto: 13 euro (invece che 27, palchi) e 16 euro (invece che 32, platea).

Per ottenere lo sconto sui 90 biglietti disponibili è necessario inviare un messaggio WhatsApp al numero 329 8014650, entro le ore 18.00 di sabato 24 giugno, scrivendo la dicitura "PROMO VIOLIN CONCERTO" e specificando il proprio nome e cognome e il numero delle persone interessate alla promo (esempio: "Mario Rossi + 2" per indicare tre persone). 
Adv
L'Accademia Musicale Ars Antiqua provvederà immediatamente, tramite WhatsApp, a inviare una risposta di conferma e le indicazioni per l'acquisto dei biglietti in promozione direttamente al botteghino del Politeama Garibaldi la sera del concerto a partire dalle ore 19.00.

Il "Violin Concerto op.61" è una delle opere più amate di Beethoven e più ammirate dai pubblici di tutto il mondo.

Alla generale preferenza contribuisce non poco il fascino che esercita il lirismo del violino, le espansioni cantabili, le suggestioni dei passi virtuosistici, che con nessuno strumento tanto impressionano quanto con il violino.

Classe 1989, Laura Marzadori, bolognese trapiantata a Milano, è primo violino alla Scala da ben dieci anni.

Aveva solo 25 anni quando vinse il concorso internazionale per primo violino di spalla dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano con giudizio unanime della commissione presieduta da Daniel Barenboim e in questo ruolo ha collaborato con i più grandi direttori al mondo tra i quali Daniel Barenboim, Riccardo Chailly, Daniele Gatti, Daniel Harding, Antonio Pappano, Zubin Mehta e Myung-whun Chung.

Oltre all’impegno alla Scala, la violinista prosegue nell’attività solistica che la vede collaborare con direttori di fama e tenere concerti in tutto il mondo. Ed è inoltre influencer con più di 130 mila follower su Instagram.

Con lei sul palco, il maestro Giovan Battista D’Asta, direttore d’orchestra palermitano molto attivo all’estero dagli inizi del 2000, ha collaborato con grandi solisti come il grande basso russo Askar Abdrazakov, la violinista Diana Mustea, il soprano Masha Tonina riscuotendo consenso di pubblico e di critica.

Al suo attivo vanta inoltre numerose esecuzioni in prima assoluta di noti compositori di diversa nazionalità. Il suo repertorio spazia dal sinfonico all'operistico.

Un evento ideato e curato da Giosuè D'Asta, direttore artistico dell'Accademia Musicale Ars Antiqua di Palermo, in collaborazione con gli "Amici della Musica" di Palermo.

DOVE ACQUISTARE I BIGLIETTI 
Box Office 091.33.55.66 (c/o Mondadori Point) - Tickets Sicilia
Via Mariano Stabile 223, Palermo
Infoline 091 335566

Bar Rosanero
Piazzetta Porta Reale 6, Palermo

Borzì Viaggi - Tickets Sicilia
via Gioacchino di Marzo 42, Palermo

Di Maria Viaggi - Tickets Sicilia
via dei Nebrodi 65, Palermo

Media World Palermo (c/o C.C. Forum Palermo)
via Filippo Pecoraino - Loc. Roccella

Media World Palermo 2
viale Regione Siciliana 1189, Palermo

Niceta Padel Point - TSC - Tickets Sicilia
via Marchese di Villabianca 94, Palermo
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE