MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Le musiche di Rossini e Bernstein da Ventimiglia a Palermo: l'Orchestra sinfonica siciliana in tour

  • Note d'Estate
  • Piazza Ruggero Settimo - Palermo
  • 23 luglio (Ventimiglia) e 24 luglio (Palermo) (evento concluso)
  • 21.00
  • Ventimiglia: 5 euro; piazza Ruggero Settimo: 10 euro (intero) e 5 euro (ridotto)
  • Biglietti in vendita al botteghino del Politeama Garibaldi (aperto dalle 9.00 alle 13.00 e un'ora e mezza prima dello spettacolo) oppure online su Vivaticket.
Prosegue la stagione estiva 2022 della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana, che porta la sua musica in giro per l'Isola. Decine di concerti, da giugno a settembre, con tappe in cinque diverse province siciliane per due stagioni - quella sinfonica e quella cameristica - tutte da vivere.

Sabato 23 luglio l'Orchestra sinfonica fa tappa all’Anfiteatro Comunale di Ventimiglia di Sicilia per il concerto "Crossover". Sul podio Massimiliano Caldi, al clarinetto Kevin Spagnolo. In programma musiche di Bernstein, Rossini, Shaw, Gershwin.

Il concerto va in replica l'indomani, domenica 24 luglio, a Palermo, in piazza Ruggero Settimo. 

Il tour estivo della Foss si articola in due stagioni parallele, la stagione sinfonica "Note d’estate" con ventidue concerti a Palermo e nelle sedi decentrate della Sicilia, che vedono in scena l’Orchestra Sinfonica Siciliana al completo e il Coro di voci bianche della Foss, e la stagione cameristica "Note al museo" con concerti a Palazzo Abatellis e all’Orto Botanico.

 

COSA C'È DA FARE