MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Le note e le parole di De André al tramonto: il concerto "La Buona Novella" alle Saline di Marsala

  • Salina Genna - Marsala (Tp)
  • 22 luglio 2022 (evento concluso)
  • 19.30, 21.45
  • 25 euro
  • Biglietti acquistabili su "Ciao Tickets"
Il concerto “La Buona Novella” apre la quinta rassegna “ ‘a Scurata – Memorial Enrico Russo”, con le parole e le melodie create da Fabrizio De Andrè e la sublime voce di Antonella Ruggero, con I Musicanti di Gregorio Caimi, Luana Rondinelli e la “sacralità” della Corale Carpe Diem diretta da Fabio Gandolfo. 

Venerdì 22 luglio, nell’antica Salina Genna, nella riserva naturale dello Stagnone di Marsala, alle ore 19.30, con replica alle 21.45, prenderà il via la kermesse che si protrarrà fino al 30 agosto.

La manifestazione ideata e organizzata dal movimento artistico culturale città di Marsala - M.A.C., giunta alla V edizione, si terrà nel teatro a mare “Pellegrino 1880” – che prende il nome dalle Cantine Pellegrino, main sponsor della rassegna. 

Un luogo unico al mondo, un teatro assolutamente ecosostenibile che sorge all’interno di una vasca dell’antica Salina Genna, e che è completamente fatto di tufi, senza malte, né agglomeranti di alcun tipo, con sedute di legno e su un luminoso pavimento di sale. 

Dove gli artisti si esibiscono a pelo d’acqua e gli spettatori (in emiciclo) abbracciano le performance camminando sull’oro bianco che è il nostro sale, in un viaggio di luce che inizia dai passi per estendersi nella magnificenza del tramonto sulla riserva naturale dello Stagnone – ritenuto il quarto più bello al mondo –, che diviene scenario e spettacolo naturale al tempo stesso.

Il concerto sarà preceduto, alle ore 18.30, da una "Degustazione emozionale": Giacomo Frazzitta, con Aldo Bertolino alla tromba e Franz Rallo al pianoforte, narrerà le meraviglie, le sensazioni e i sentimenti, ma anche le storie che si custodiscono dentro ad un calice dei pregiati vini delle Cantine Pellegrino.

COSA C'È DA FARE