LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Le parole dei boss mafiosi: alle Orestiadi l'incontro con Attilio Bolzoni e Marco Gambino

  • Orestiadi 2018
  • Baglio Di Stefano, Località baglio Di Stefano - Gibellina (Tp)
  • 19 luglio 2018 (evento concluso)
  • 19.00
  • 12 euro (intero), 8 euro (ridotto), 65 euro (abbonamento)
  • I biglietti si acquistano a Palermo (libreria Modusvivendi in via Quintino Sella, 79 e libreria Easy Reader in via Alessandro Paternostro) e a Trapani (Libreria del Corso in corso Vittorio Emanuele, 61) e anche al botteghino del Baglio di Stefano. Informazioni e prenotazioni allo 0924 67844 o via mail all'indirizzo info@orestiadi.it
Balarm
La redazione

Marco Gambino e Attilio Bolzoni

Il titolo dell'evento di venerdì 19 luglio a Gibellina è "Parole d’onore" ovvero le parole dei grandi boss di Cosa Nostra (Salvatore Riina,Tommaso Buscetta, Michele Greco) cosi come le ha scritte, prendendole dalla realtà, il giornalista investigativo Attilio Bolzoni.

Raccolte in trent’anni di attività da processi ed interrogatori, queste frasi senza florilegi ci portano nel cuore del ragionamento mafioso, che non è solo una lingua o un codice ma anche un esercizio d’intelligenza ed un’esibizione permanente di potere.

Gli uomini d’onore, ritratti come bestie dentro le gabbie di uno zoo, si raccontano attraverso gli occhi di un giornalista investigativo.

Diversi personaggi, protagonisti e non del mondo della mafia contribuiscono a rivelare le emozioni celate dietro il linguaggio,
apparentemente oscuro e contorto del pensiero mafioso. Dopo quasi dieci anni di collaborazione Attilio Bolzoni ed io, uniti per la prima volta sulla scena in una sentita conversazione fra attore e giornalista, proveremo a raccontare insieme la storia che ci ha uniti dieci anni fa e che ad oggi continua a tenerci insieme.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE