LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Le sorelle Macaluso: la proiezione del film di Emma Dante al Rouge et Noir

  • Cinema Rouge Et Noir - Palermo
  • 17 settembre 2020 (evento concluso)
  • 17.30, 20.15, 22.30
  • 7.50 euro (intero), 5 euro (ridotto over 65 e universitari)
  • Per tutti gli appuntamenti al Rouge et Noir è consigliata (ma non obbligatoria) la prenotazione tramite WhatsApp al numero 366 9855129, ogni giorno tra le 10.00 e le 20.00, specificando nome e cognome, film, orario prescelto e numero di posti prenotati (max 3)
Al Rouge et Noir, giovedì 17 settembre sono previste tre proiezioni (17.30, 20.15, 22.30) per il film "Le sorelle Macaluso". Con questo nuovo lavoro Emma Dante saluterà gli spettatori in sala alla fine del primo spettacolo, quindi intorno alle 19.20, e all'inizio del secondo spettacolo, quindi intorno alle 20.00.

Trama: Le sorelle Maria, Pinuccia, Lia, Katia e Antonella Macaluso vivono, senza i genitori, in un appartamento all'ultimo piano di una palazzina nella periferia di Palermo. Le loro sono vite precarie, eppure piene di sogni e aspirazioni come quelle di tante ragazze.

Pur essendo molto legate, la morte improvvisa di una di loro da bambina cambia l'equilibrio dei rapporti. La convivenza e la condivisione nella casa contribuiscono in modo determinante allo sviluppo delle loro personalità. La casa conserva nel tempo i ricordi di ciascuna di loro.

Il Rouge et Noir opera nel rispetto delle norme per la salvaguardia degli spettatori, con il distanziamento e con l'obbligo di mascherina da indossare fino a quando si prende posto in sala.

COSA C'È DA FARE