MUSICA & DANZA

HomeEventiMusica & Danza

Levante torna ad abbracciare la sua Sicilia: tre concerti per il live "Dall'alba al tramonto"

  • Teatro Pietra Rosa - Pollina (Pa)
  • Piazzale Stenditoio - Castellammare del Golfo (Tp)
  • Anfiteatro Falcone Borsellino - Zafferana Etnea (Ct)
  • 29 luglio (Pollina), 31 luglio (Castellammare del Golfo), 1 agosto (Zafferana Etnea) (evento concluso)
  • 20.00 (Pollina), 19.30 (Castellammare del Golfo), 21.30 (Zafferana Etnea)
  • Da 28,75 euro
  • Biglietti disponibili sul sito Puntoeacapo e nei circuiti abituali
Balarm
La redazione

Levante

Il Piazzale Stenditoio di Castellammare del Golfo, il Teatro di Pietra Rosa di Pollina e l'anfiteatro Falcone e Borsellino di Zafferana Etnea. Diventano tre le location per il tour siciliano di Levante. 

A pochi giorni dall’uscita dell'omonimo brano, la cantautrice ha annunciato le date di "Dall'alba al tramonto live" previste per l’estate 2021. Dieci show prodotti e distribuiti da Vivo Concerti che la porteranno ad esibirsi in tutta Italia.

Il tour segue la pubblicazione del nuovo singolo di Levante, “Dall’alba al tramonto”, una ballad ipnotica che ruota intorno a quelli che comunemente vengono ritenuti “poli opposti”, come appunto, l'alba e il tramonto, il giorno e la notte, l’inizio e la fine, e tutti quegli estremi che in realtà implicano per loro natura una condizione di reciprocità e dipendenza.

Una riflessione che si lega necessariamente anche al terzo romanzo di Levante "E questo cuore non mente", in uscita l’8 giugno per Rizzoli, in cui il lettore segue la protagonista Anita nel suo viaggio introspettivo attraverso un percorso di psicoterapia che parte dalla fine (di una storia d’amore di Anita, in questo caso), per tornare all’inizio, curare l’anima dalle ferite del passato e abbracciare finalmente la scatola nera delle proprie emozioni.

I concerti in Sicilia

POLLINA 
Giovedì 29 luglio
L'evento è organizzato da Puntoeacapo, in collaborazione con il Comune di Pollina e Aria di Eventi.
 
CASTELLAMMARE DEL GOLFO 
Sabato 31 luglio
Lo spettacolo rientra nella programmazione di eventi curata dal Comune di Castellammare del Golfo, ed è organizzato da Puntoeacapo in collaborazione con GianFaby Production.

ZAFFERANA ETNEA
Domenica 1 agosto
In collaborazione con il Comune di Zafferana ed Etna in Scena, inserito nella programmazione di Sotto il Vulcano, la rassegna itinerante di spettacoli dal vivo per la valorizzazione del territorio, organizzata da Puntoeacapo e Sopra La Panca con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci:
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE