FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Lezioni, sfilata e agility dog al "Conca d'Oro": l'evento (gratuito) con gli amici a 4 zampe

Balarm
La redazione
A Palermo un ricco e divertente week end tutto dedicato agli amici a quattro zampe.

Giochi, battesimo dell'acqua, dimostrazioni di agility dog, sfilata canina, premi e tanto altro vi aspettano sabato 9 e domenica 10 settembre al Centro Commerciale "Conca d'Oro", nell'ambito del grande evento dal titolo "Il mio amico ha 4 zampe".

Un grande appuntamento, a ingresso gratuito e aperto a tutti, anche a coloro che non hanno un amico peloso, che si svolge in entrambe le giornate dalle 10.30 alle 19.30 in piazza Eventi, nell'area esterna del centro commerciale.

Tante le attività in programma nel corso della manifestazione in cui si alternano momenti di condivisione e di sensibilizzazione ad altri di esibizioni e spettacoli, il tutto reso possibile dalla collabozionare tra le varie delegazioni dell'Ente Nazionale della Cinofilia Italianadel territorio, il Conca d'Oro e laRMM Eventi & Comunicazione.

Tra i vari stand presenti, infatti, il pubblico ha la possibilità di interagire direttamente con gli addetti ai lavori e con gli educatori cinofili partecipando alle varie attività in calendario, giocando con i propri amici a quattro zampe e vincendo così speciali gadget e premi.
Adv
Inoltre, in entrambe le giornate della manifestazione, si svolge una sfilata canina aperta a tutti coloro che hanno un cane. Tutti dunque hanno la possibilità di partecipare, divertendosi insieme al proprio amico a quattro zampe.
 
Ma non solo.

Il pubblico ha anche la possibilità di partecipare a brevi corsi con veterinari e nutrizionisti, che si mettono a disposizione per chiarire dubbi e perplessità su qualsiasi argomento relativo al tema "animali" per soddisfare le curiosità e le domande dei padroni più esigenti.

Spazio poi allo spettacolo con le dimostrazioni di Agility Dog e con lo speciale Battesimo dell’acqua, una vera e propria lezione di nuoto che consiste nell’insegnare al cane il primo approccio all'acqua e di supportarlo nei suoi primi movimenti per «insegnargli» a nuotare.

Chi invece vuole imparare a "educare" il proprio cucciolo a quattro zampe con le tecniche professionali, ha la possibilità di cimentarsi insieme al proprio pelosoin una lezione di base di educazione cinofila.

La lezione ha la durata di un'ora, durante la quale vengono fornite le prime nozioni di educazione cinofila in base al metodo SICS, grazie alla disponibilità degli allievi e dei cani della "Scuola Italiana Cani Salvataggi".

Infine, un evento così speciale e importante non poteva non avere anche un aspetto significativo di valorizzazione sociale, grazie alla collaborazione con "Never Without Eros".

Tutte le attività della manifestazione, infatti, prevedono un sostegno economico a favore di un'associazione che si occupa degli animali bisognosi dopo i danni causati dagli ultimi incendi.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE