"È natale anche per loro": raccolta per il Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita

Ci sono degli amici a quattro zampe che non conoscono il Natale in famiglia e che cercano amore, riparo e cibo: si tratta degli ospiti del Rifugio del Cane abbandonato della Favorita di Palermo, che si trova in un momento di grave difficoltà: riuscire a raccogliere i fondi necessari a portare avanti la struttura non è facile. Così torna "Dacci una Zampa", sabato 19 dicembre dalle ore 10 alle ore 20 in via Cavour, davanti a "LaFeltrinelli".
In questo momento, per altro, c'è una cucciola che ha bisogno d'aiuto e amore, e che necessita di una famiglia: Hope, trovata “buttata” davanti al Rifugio, in mezzo alla terra che strisciava e piangeva.
Si tratta di una femmina di pastore tedesco con una sospetta paralisi neuro - muscolare agli arti posteriori: per lei potrebbero essere necessari uno o più interventi chirurgici, anche se non vi è la certezza che possano essere risolutivi.
Ad oggi la cucciola è troppo piccola per interventi chirurgici ed indagini diagnostiche invasive. Quella di Hope non è certo un’adozione facile né un’adozione per tutti, ma solo in una casa potrà vivere come merita.
Alla raccolta, intanto, Sono ben accetti croccantini per adulti e cuccioli, scatolette per adulti e cuccioli, detersivi, candeggina, sacchi neri grandi, vermifughi, medicinali (Allopurinolo da 300 mg, Amoxicillina+Acido Clavulanico 1gr, Spiramicina, Metrodinaziolo 250 gr, Onsior 10, 20 e 40 mg e Stomorgyl 20 mg), guinzagli, cucce e molto altro.
Per maggiori informazioni sulle adozioni, e sulle donazioni al rifugio in generale è possibile chiamare il numero 340.5512698. Inoltre, è possibile visitare il Rifugio dal lunedì al venerdì dalle 13:00 alle 15:00, sabato dalle 12:00 alle 15:00, domenica dalle 11:00 alle 14:00, mandare una mail all'indirizzo rifugiofavorita@libero.it o visitare il relativo sito web.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Concerti, talk e degustazioni: la festa delle cooperative all'Orto Botanico di Palermo