"Euphemism": da Myes una serata per imparare ad usare gli eufemismi

Sappiamo che in italiano l'eufemismo è una figura retorica che vuole attenuare il carico espressivo di ciò che si intende dire. Sappiamo anche come funziona e potremmo farne molti esempi. Ma come utilizzare gli eufemismi in inglese? A questo proposito, giovedì 19 novembre My English School apre le porte per "Euphemism", evento dedicato a chi vuole saperne di più.
Durante questa serata la My English School di Palermo, a partire dalle ore 19, darà vita ad un vero e proprio incontro ideato e gestito dal teacher Ashley, durante il quale si potranno scoprire gli eufemismi inglesi e come utilizzarli nel linguaggio comune.
Utilizzare degli eufemismi permette di cambiare il modo in cui interloquire con gli altri, esprimendo dei concetti che, a volte, potrebbero risultare troppo duri o addirittura imbarazzanti: per esempio, potremmo dire “pass away” invece che “die”.
Nel perfetto stile di My English School, obiettivo di questo incontro è dimostrare che è possibile alleggerire il tono di un discorso anche nella lingua inglese, dando luogo ad una conversazione che, altrimenti, risulterebbe troppo carica a livello espressivo e vivere in tal modo un’esperienza nuova per arricchire il proprio patrimonio lessicale e acquisire una maggiore competenza linguistica.
Per tutte le informazioni sulla scuola è possibile chiamare i numeri 091.306962 - 320.6894431, consultare la pagina Facebook o recarsi in via della Libertà 191 c/d/e dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 20.30, il venerdì dalle ore 9.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano