Giornalismo e televisione: incontro con Alessandro Amato e Stefania Petyx

Per il ciclo Conversazioni, nell’ambito della rassegna di arte, musica e letteratura “L’Arabafenice” avrà luogo il dibattito su giornalismo e tv con Stefania Petyx e Alessandro Amato.
Un argomento attuale quello del giornalismo connesso con i media: le varie trasformazioni nel campo dell'informazione hanno infatti dato vita a una serie di approcci differenti e in continuo rinnovamento.
Tra giusto e sbagliato, tra approfondimenti e curiosità, Stefania Petyx e Alessandro Amato chiacchiereranno e risponderanno a tutte le domande riguardanti l'argomento, cercando di dare il proprio punto di vista alla luce dell'esperienza personale.
Stefania Petyx, nota giornalista, è stata la prima donna a far parte degli inviati di Striscia la Notizia. Si è occupata di casi di ogni genere, e le si attribuisce lo scoop della Banca Popolare di Lodi, oggi Banca Popolare Italiana.
Alessandro Amato è un giornalista sportivo. Il suo volto è legato al programma Studio Stadio, programma televisivo che seguiva, in diretta con ospiti, le partite del Palermo.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
LIBRI, FILM E INCONTRI
"Espacio femenino. Mujeres rurales": le proiezioni sulla terrazza dell’Institut français
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano