LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

"L'Isola del Tesolio": la tavola rotonda aperta ai produttori siciliani

Balarm
La redazione

Dal 16 al 18 settembre, torna "L'Isola del Tesolio", manifestazione giunta alla sua decima edizione ed interamente dedicata all’olio extra vergine di oliva siciliano, organizzata e promossa dal CO.FI.OL. (Consorzio della Filiera Olivicola).

Cuore della manifestazione sarà la giornata di sabato 17 settembre con il convegno "Olio IGP Sicilia e aggregazione di filiera. Una scommessa vincente" che si svolgerà alle 9 presso l'Hotel Splendid La Torre di Mondello.

Al convegno, oltre ad Annamaria Buccellato, presidente del CO.FI.OL., e Manfredi Barbera, amministratore delegato della Premiati Oleifici Barbera, prenderanno parte l'Assessore Regionale dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea, Antonello Cracolici, l'europarlamentare con delega all'agricoltura Michela Giuffrida, il Magnifico rettore dell'Università degli Studi di Palermo Fabrizio Micari e il Direttore acquisti di Coop Alleanza 3.0 Giorgio Gabrielli.

Nell'ambito del convegno verranno inoltre premiati con "L'Oliva d'Oro" i personaggi che, nei rispettivi settori, si sono dimostrati nel corso dell’anno dei veri e propri ambasciatori nella promozione dell’olio extravergine di oliva siciliano.

La giornata prosegue alle 14:30 con una tavola rotonda di approfondimento in cui i produttori siciliani potranno confrontarsi con i dirigenti dell'IRVO (Istituto Regionale Vini e Oli) sulle tematiche relative al riconoscimento dell’IGP "Olio Extravergine d'Oliva Sicilia".

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE