La pop art in estemporanea: al Forum le rivisitazioni di Daniele Favaloro

Si avvicina al termine la mostra "Forum Palermo diventa Pop... Art", che ha portato nel capoluogo siciliano quaranta tra le più conosciute opere di Andy Warhol, il poliedrico artista statunitense che ha rivoluzionato il concetto di arte nel mondo.
Una estemporanea di pittura è l'omaggio che Daniele Favaloro, artista palermitano dai mille colori, dedicherà a Andy Warhol e alla Pop Art in occasione della chiusura della mostra dell'artista newyorchese in esposizione da settembre a Forum Palermo.
Grazie ad un set con sgabello, tele, colori e pennelli, l'artista dipingerà in diretta, sotto gli occhi del pubblico, soggetti e temi legati ad una sua personale interpretazione della Pop Art.
La mostra di Warhol, che si concluderà domenica 18 ottobre, comprende serigrafie, litografie, grafiche, oggetti e offset firmate dall'artista. Un appuntamento importante non solo per i cultori della Pop Art ma anche per tutti coloro che hanno voglia di saperne di più.
In esposizione opere immortali come la famosa Marilyn Monroe ma anche delle vere rarità come il "Libro America", "Cats", "Lincoln Center", "Invitation Flowers", "Interview Magazine" con i volti di Richard Gere, Tom Cruise, Stevie Wonder, Don Johnson e Olivia Newton John, e ancora Michael Jackson immortalato sulla copertina della rivista Time, e poi Mick Jagger con le straordinarie cover, diventate ormai cult, degli album dei Rolling Stones fino ad arrivare ai Campbell's soup dress (1968).
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
LIBRI, FILM E INCONTRI
"Espacio femenino. Mujeres rurales": le proiezioni sulla terrazza dell’Institut français
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano