Un pomeriggio da favola: la sand artist Stefania Bruno racconta "Il piccolo principe"
Uno dei libri più letti al mondo, per grandi e piccoli, raccontato per la prima volta a Palermo dalle abili mani di Stefania Bruno: la sand art dedicata a "Il piccolo principe" di Antoine de Saint-Exupéry è in programma sabato 16 aprile alle ore 18.30 a piazza Fashion, all'interno del centro commerciale Forum Palermo.
Il racconto, che ha affascinato bambini e adulti, e ispirato film e spettacoli teatrali, prenderà vita sul tavolo luminoso che accompagna le performance di Stefania Bruno. L'artista ricostruisce con l'aiuto della sabbia il viaggio del protagonista, e cioè dell'enigmatico ragazzino giunto sulla terra da un altro pianeta.
Ad accompagnare l'affascinante performance artistica è la voce narrante di Vincenzo Bruno. Un testo poetico e commovente, una sorta di allegoria sul senso della vita, dell'amore e dell'amicizia.
Il racconto di Stefania Bruno, di un'ora circa, con le sue affascinanti creazioni di sabbia è accompagnato dalle musiche tratte dal film di animazione "Il piccolo principe" diretto da Mark Osborne, uscito nelle sale italiane il primo gennaio 2016 e che l'Uci Cinemas di Forum Palermo ha deciso per l'occasione di riproporlo al pubblico, domenica 17 aprile alle ore 11.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
33.301 letture 795 condivisioni -
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
8.909 letture 86 condivisioni -
MOSTRE
Palermo raccontata olio su tela in "Luogo comune": la mostra all'Instituto Cervantes
636 letture 1 condivisione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




