Vernissage della mostra "Viaggio in Sicilia. Quando il paesaggio è in ascolto"

Un progetto ideato e prodotto da Planeta, rientrante nell'ambito delle attività multidisciplinari del Museo Riso di Palermo: venerdì 26 giugno alle ore 18 arriva all'interno dello spazio "out" del museo, la Cappella dell'Incoronazione, in via Incoronazione 13, la mostra collettiva "Viaggio in Sicilia. Quando il paesaggio è in ascolto".
Una mostra realizzata in occasione della sesta edizione di "Viaggio in Sicilia", risultato della residenza itinerante di cinque artisti che lo scorso settembre, durante la vendemmia.
Adrianna Glaviano, Paula Karoline Kamps, John Kleckner, Carlo e Fabio Ingrassia e Ignazio Mortellaro hanno raccontato questo momento, e in particolare gli ultimi tre artisti, durante il viaggio, sono stati affiancati dalla scrittrice Tiziana Lo Porto.
Tutti insieme, hanno lavorato presso le sei tenute dell’azienda siciliana "Planeta", site ad Ulmo a Sambuca di Sicilia, Dispensa a Menfi, Dorilli a Vittoria, Buonivini a Noto, Feudo di Mezzo sull’Etna e La Baronia a Capo Milazzo.
In mostra lavori inediti e ispirati al viaggio: opere di pittura, scultura, fotografia, installazione e suono, scelti per la loro particolare sensibilità verso tematiche legate alla natura e al paesaggio.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Concerti, talk e degustazioni: la festa delle cooperative all'Orto Botanico di Palermo