LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

"War Words": alla Myes per scoprire come la guerra ha cambiato l´inglese

Balarm
La redazione

La prima guerra mondiale è stata un evento sconvolgente che ha distrutto molte vite e cambiato la faccia del mondo. Giovedì 18 febbraio alle ore 19 alla My English School di Palermo avrà luogo "War Words", incontro che farà focus sul cambiamento della lingua anglosassone dopo quegli anni catastrofici.

Ideato e gestito dal teacher Ashley, l'incontro punta a far scoprire e comprendere gli effetti e le influenze che la prima guerra mondiale ha avuto nel panorama linguistico inglese.

Le imprese militari hanno influenzato in maniera emblematica la lingua inglese, introducendo nuove parole che hanno contribuito ad arricchire ulteriormente il lessico e che sono entrate a far parte del linguaggio quotidiano.

Il linguaggio militaresco è entrato così a far parte nell’uso comune con termini come blockbuster, nose dive, radar, e via dicendo. Un incontro costruttivo che, nel perfetto stile di My English School, mette in evidenza gli influssi e le influenze avvenute nel corso degli anni nella lingua inglese.

Per tutte le informazioni sulla scuola è possibile chiamare i numeri 091.306962 - 320.6894431, consultare la pagina Facebook o recarsi in via della Libertà 191 c/d/e dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 20.30, il venerdì dalle ore 9.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE