TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Lo show di Virginia Raffaele nei teatri di Palermo e Catania: dove vedere "Samusà"

  • Teatro Metropolitan - Catania
  • Teatro Biondo - Palermo
  • Dal 17 al 19 dicembre 2022 (Catania), dal 20 al 22 dicembre 2022 (Palermo) (evento concluso)
  • 21.00
  • Da 31 euro
  • Biglietti acquistabili online su Ticketone, nei circuiti locali autorizzati e nei botteghini dei teatri. info al 393 9450020 o via mail agavespettacoli@inwind.it 
Balarm
La redazione
La tournée teatrale di "Samusà", lo spettacolo di Virginia Raffaele - che così tanto racchiude della sua arte e anche della sua vita - riparte per nuove città e arriva anche in Sicilia.

Ecco le date da appuntare sul calendario: Virginia Raffaele si esibisce al teatro Metropolitan di Catania dal 17 al 19 dicembre e al teatro Biondo di Palermo dal 20 al 22 dicembre 2022.

Lo show sbarca nelle principiali città isolane grazie ad un’intuizione di Andrea Randazzo e di Agave Spettacoli e ha inizio alle ore 21:00.

Il racconto di "Samusà" si nutre dei ricordi di Virginia e di quel mondo fantastico in cui è ambientata la sua infanzia reale, il luna park, e da lì si sviluppa in quel modo tutto della Raffaele, che fa divertire ed emozionare, stupire e performare, commuovere e far ridere a crepapelle.

«Sono nata e cresciuta dentro un luna park, - spiega l’artista - facevo i compiti sulla nave pirata, cenavo caricando i fucili, il primo bacio l’ho dato dietro il bruco mela. Poi il parco ha chiuso, le giostre sono scappate e adesso sono ovunque: le attrazioni sono io e siete voi.

Tutto quello che siamo diventati stupisce quanto un giro sulle montagne russe e confonde più di una passeggiata tra gli specchi deformanti».

Ad arricchire l’impianto scenico originale, alcuni degli schizzi dipinti dalla stessa Virginia. Samusà è scritto da Virginia Raffaele, Giovanni Todescan, Francesco Freyrie, Daniele Prato, con Federico Tiezzi, che ne cura anche la regia. Le scene sono di Marco Rossi, i costumi di Giovanna Buzzi e le luci di Gianni Pollini. Attori di circo: Fabio Nicolini– Bastian Von Marttens – Davide Visentini (Compagnia Quattrox4).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE