BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"Lo specchio sincero": lo spettacolo per bambini al Circolo Arci Le Giuggiole

  • Le Giuggiole - Palermo
  • 31 marzo 2019 (evento concluso)
  • 11.00
  • 5 euro
  • Per info e prenotazioni contattare il 091 2737732
Appuntamento per bambini da Le Giuggiole: alle 11 è in programma "Lo specchio sincero", spettacolo per bambini da 3 anni in su, di e con Gisella Vitrano e Stefania Ventura (produzione Quintoequilibrio).

La mamma di Agata è bellissima e passa le sue giornate a guardarsi allo specchio, dimenticandosi di tutto il resto, anche della sua figlioletta. Quando per incantesimo di una strega invidiosa tutti gli specchi del regno iniziano a mentire, Agata soffre nel vedere la sua mamma disperarsi.

Così la piccola protagonista, preoccupata ma coraggiosa, deciderà di partire da sola per un lungo viaggio alla ricerca di uno specchio sincero che possa riflettere la sua mamma di nuovo bella com'è. Agata, insieme al suo fidato cavallo amico Ombra, viaggerà fino in capo al mondo, incontrando uno specchio solo e bugiardo e una panettiera sorda e scontrosa che l'aiuteranno a compiere l'ardua impresa.

Una fiaba avventurosa che narra di mondi lontani e immaginari, mettendo in relazione il mondo degli adulti con quello dei bambini che escono vincenti dalle situazioni più difficili, facendo ricorso alle proprie capacità e alla fantasia. Una fiaba al femminile ma non rosa, che propone un'eroina aggraziata ma non zuccherosa, gentile quanto risoluta.

Indirizzato principalmente ad un giovane pubblico, lo spettacolo sarà capace di stimolare e catturare l’attenzione anche dei più grandi, ricercando la semplicita e il sorriso tipico dell’infanzia con una buona dose di gag e comicità.

COSA C'È DA FARE