FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Madonie in Scena": un grande corteo tra danza e tradizioni anima il cuore di Palermo

  • Raduno dei partecipanti in piazza Verdi - Palermo
  • 30 giugno 2018 (evento concluso)
  • 16.00
  • Gratuito
  • Il programma potrebbe subire variazioni. Per maggiori informazioni chiamare il numero 0921.923327
Balarm
La redazione

Festival delle Tradizioni Popolari a Petralia Sottana (foto di Tano Rizzi)

Le eccellenze del Parco delle Madonie invadono il centro storico di Palermo in occasione di "Madonie in Scena", in programma sabato 30 giugno nell'area compresa tra Palazzo Sant'Elia e i Quattro Canti (leggi il programma).

La manifestazione prende il via alle 17 con il grande corteo guidato dalla Banda musicale del Corpo Forestale della Regione Siciliana, seguito dai gonfaloni della Città Metropolitana di Palermo, del Comune di Palermo e dei Comuni delle Madonie.

Alle 17.30 ai Quattro Canti va in scena il tradizionale Ballo Pantomima della Cordella di Petralia Sottana, mentre alle 18 il corteo prosegue fino a Palazzo Sant'Elia con le esibizioni di balli tradizionali a cura dell'associazione Camminiamo Insieme dell'Albergheria.

Tante le attività in programma durante il corteo, come "Dipingiamo percorsi da Sogno" a cura dell'associazione Itimed, il "Nordik Walking" e le attività rivolte alla disabilità con Jolette a cura dell'associazione Madonie Outdoor, un Viaggio Virtuale all'interno di un Castello Medievale a cura dell'associazione MAV e "Sculture di Sale" a cura dell'associazione Sottosale.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE